AttualitàBasilicata

VENOSA: AL VIA PROGETTI UTILI ALLA COMUNITÁ

Coinvolti i beneficiari del Reddito di Cittadinanza

Il Comune di Venosa – primo tra i Comuni dell’Ambito Socio Territoriale Vulture-Alto Bradano – ha voluto promuove una politica attiva di lotta alla povertà attraverso la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di Progetti Utili alla Collettività.

Dopo una prima fase nella quale i beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono stati coinvolti in attività portate avanti con progetti comunali, soprattutto nell’ambito dell’Ufficio Tecnico e delle Manutenzioni, l’Amministrazione comunale ha, infatti, fortemente voluto il coinvolgimento di Enti Pubblici e del Terzo Settore operanti sul territorio, chiamati ad elaborare un catalogo di progetti realmente utili ai beneficiari coinvolti ma, soprattutto, alla collettività venosina.

Un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari dei progetti tenendo conto di bisogni ed esigenze della comunità.

Hanno aderito alla manifestazione di interesse, attivata con Avviso Pubblico del 31 marzo 2022, la Società Cooperativa Sociale Pollice Verde con il progetto “Venosa Verde”, l’Associazione di Promozione Sociale Eureka, con il progetto “Tendiamo una mano”, la Direzione Regionale Musei Basilicata con il progetto “Open Museum”, la Società Cooperativa Sociale Il Filo di Arianna con il progetto “Solidali” e l’Istituto Comprensivo “Carlo Gesualdo da Venosa” che ha presentato il Progetto “Palestriamo“.

L’Elenco dei Soggetti Aderenti ed il Catalogo dei Progetti è stato approvato qualche giorno fa  ed è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Venosa.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti