BlogEventi e Cultura

DA OGGI LE CRONACHE TV PROMOSSA AL CANALE 76 IN ALTRI COMUNI LUCANI

Digitale terrestre, oggi penultima giornata di riorganizzazione dei canali: da domani si raggiungerà il 100%


Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Rivello e Trecchina. Sono questi i comuni interessati oggi dalla penultima giornata del processo di riorganizzazione delle frequenze Tv in Basilicata. L’ultima data è fissata per domani, giorno in cui si raggiungerà il 100% dei comuni lucani.

Per continuare a vedere l’intera offerta televisiva i cittadini di questi comuni dovranno effettuare la risintonizzazione degli apparati televisivi. Nella maggior parte dei casi la procedura avviene automaticamente; se invece il dispositivo (Tv o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente.

Durante la risintonizzazione potrebbe essere richiesto di scegliere la programmazione regionale Rai. In Basilicata è possibile scegliere tra tre diverse programmazioni regionali: Basilicata, Puglia e Molise.

La programmazione regionale della Basilicata sarà comunque sempre visibile al canale 820. Tra le emittenti di Basilicata e Puglia che sono oggetto di riorganizzazione in Basilicata, Le Cronache: nuovo canale già attivo, il 76. Le Cronache Tv, che ha da sempre una propria programmazione incentrata interamente su autoproduzione a carattere informativo e culturale, continua costantemente ad aumentare l’offerta.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Per maggiori informazioni: Call center 06 87 800 262, WhatsApp 340 1206348 (attivi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00) https://nuovatvdigitale. mise.gov.it/


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti