MASCHITO. Il giorno delle elezioni amministrative si avvicina e i partiti sono in fermento per la composizione della lista e la stesura del programma elettorale. Il 12 giugno, infatti, i cittadini di Maschito saranno chiamati ad eleggere la nuova squadra che amministrerà il borgo per i prossimi 5 anni.
In questi giorni la sede locale del centrodestra è al lavoro per creare un programma credibili con una squadra e un candidato sindaco capaci di traghettare il borgo arbëreshë fuori dall’immobilismo in cui è piombato negli ultimi anni.
Ieri è arrivato nella locale sede del centrodestra il senatore leghista Pasquale Pepe per ribadire il proprio appoggio: «Il centrodestra merita di vincere le elezioni. Maschito non merita la riedizione di una fallimentare amministrazione di centrosinistra.
Tutti i rappresentanti di centrodestra stanno responsabilmente lavorando in maniera corale per dare la migliore squadra possibile per questa cittadina e un programma credibile ». «Noi siamo a disposizione dei nostri dirigenti politici – conclude il senatore Pasquale Pepe – e di questa comunità perché crediamo che il progetto del centrodestra unito sia il migliore e che merita di avere nuovamente fiducia ».
Il centrodestra vuole partecipare alla “competizione elettorale” per vincere e in qualche modo rifarsi della debacle delle scorse elezioni amministrative.