AttualitàBlogSport

LO SPORT UNISCE ED È SEMPRE PER LA PACE

Vogliamo assicurare loro il diritto allo sport, promuovere l’inclusione sociale e creare un volano positivo per il rafforzamento dello sport di base nei territori

Come anticipato qualche giorno fa, abbiamo appena pubblicato sul sito di SportGoverno, un importante avviso a supporto degli atleti e dei relativi team tecnici accolti in Italia temporaneamente in seguito alle crisi umanitarie, con l’obiettivo di consentire loro la prosecuzione dell’attività sportiva.


Un piccolo gesto per alleviare, attraverso lo sport, le sofferenze delle popolazioni fuggite dalle zone di conflitto.

Vogliamo assicurare loro il diritto allo sport, promuovere l’inclusione sociale e creare un volano positivo per il rafforzamento dello sport di base nei territori.

Lo sport, ancora una volta, unisce ed è sempre per la pace!

Per scaricare l’avviso e avere tutte le info, clicca sul link: www.sport.governo.it/sportcheaccoglie

Supportiamo chi fa sport e chi accoglie
13 aprile 2022

Il Dipartimento per lo sport pubblica un avviso per supportare gli organismi sportivi impegnati in queste settimane di emergenza umanitaria, nel sostegno ad atleti e team tecnici per assicurare il diritto allo sport, promuovere l’inclusione sociale e rafforzare l’attività sportiva nei territori.
Sono state destinate risorse economiche pari a € 1.500.000 a disposizione degli organismi sportivi per assicurare la prosecuzione dell’attività sportiva degli atleti che hanno dovuto lasciare il proprio Paese a causa di emergenze umanitarie.

Le domande dovranno essere inviate tramite pec entro le ore 12.00 del 15 maggio 2022.

Il testo dell’Avviso
Allegato A1 – Domanda di partecipazione
Allegato A2 – Dichiarazione sostitutiva
Allegato B1 – Domanda di contributo

Documentazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti