Blog

POLICORO, IIS PITAGORA: “LEGALITA’ CI STO DENTRO”

A renderlo noto la Preside dell’IC2 Maria Carmela Stigliano che ha organizzato l’evento insieme ai Carabinieri di Policoro

L’IC2 “Giovanni Paolo II” di Policoro organizza un evento insieme all’Arma dei Carabinieri che si terrà presso l’IIS “Pitagora” denominato “Legalità ci sto dentro”.
In questa occasione i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria dell’IC2 incontreranno il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Policoro, Roberto Rampino.
La dirigente scolastica, la Prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ritiene che questo incontro possa essere molto prezioso per i propri studenti in quanto il termine “legalità” significa non solo rispettare le leggi, ma rispettare in primis noi stessi e poi l’altro sulla base di principi e valori condivisi. Un rispetto che si estende nella dimensione sociale, in quella economica e soprattutto in quella culturale.
« Sono fermamente convinta – dichiara La dirigente scolastica Stigliano – che si debba insistere sull’educazione alla legalità in ambito culturale e dare ai giovani tutti gli strumenti necessari per conoscere la realtà in cui vivono e sapersi muovere correttamente in tutte le situazioni che siano scolastiche o extra-scolastiche ».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti