AttualitàBlogIn evidenza

BOMBE E MISSILI SU CHI FUGGE DALLA GUERRA IN UCRAINA : OLTRE 30 MORTI E 100 FERITI

L’attacco russo contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk nella regione di Donetsk, ha provocato oltre 30 morti e 100 feriti.
Lo riferisce l’agenzia ucraina Unian, citando il presidente della rete ferroviaria ucraina Alexander Kamyshin

‼️ ASSURDO ‼️


? On the fragment of the missile that hit the train station in #Kramatorsk, an inscription in #Russian, “For Children,” is visible

? Sul frammento del missile che ha colpito la stazione ferroviaria di #Kramatorsk, è visibile una scritta in #russo, “For Children”


?PER BAMBINI
?ДЛЯ ДЕТЕЙ
DLYA DETEY

#44ºgiornodiguerra
#8aprile2022
#sapevatelo2022

#perfortunanonmioccupodipolitica ma una cosa è certa, non si può restare in silenzio, senza agire con ogni mezzo di fronte all’assalto della Russia ?? di Putin che continua a lanciare MISSILI SUI CIVILI INTRAPPOLATI e/o in fuga oggi #30morti e #100feriti
? BISOGNA SEMPRE INTENSIFICARE LA DIFESA CON INVIO DI NUOVE ARMI ED AIUTI MILITARI PER CONSENTIRE A UCRAINA ?? DI “VINCERE” LA GUERRA PER OTTENERE LA “PACE” è l’unica soluzione attualmente possibile‼️
?Uniti con l’Ucraina
?United with Ukraine
?Єдиний з Україною
Yedynyy z Ukrayinoyu
?Объединенный с Украиной
Ob”yedinennyy s Ukrainoy

Missile lanciato sulla stazione ferroviara di Kramatorsk con su scritta in cirillico «per bambini» la vignetta di GIULIO LAURENZI


? Live guerra in Ucraina ??

la cronaca minuto per minuto:
#giorno44
✴️ Il conflitto in tempo reale‼️

✴️ Live guerra in Ucraina, la cronaca minuto per minuto:  giorno 44

{FOTO: una donna guarda l’edificio residenziale di Kiev in cui viveva}

?10:47 08 Apr
“Oltre 30 morti in attacco alla stazione di Kramatorsk”

L’attacco russo contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk nella regione di Donetsk, ha provocato oltre 30 morti e 100 feriti.

Lo riferisce l’agenzia ucraina Unian, citando il presidente della rete ferroviaria ucraina Alexander Kamyshin.

?10:39 08 Apr
La first lady ucraina:
“Chi può in Italia ospiti i nostri bambini”
“L’Italia ha ricoverato oltre 150 bambini. Anche il Vaticano si è dato da fare, accogliendo inostri piccoli all’Ospedale Bambino Gesù, dove anche il Papa è andato a visitarli e a benedirli. Invito tutti gli italiani e le istituzioni italiane, che possono farlo, ad ospitare i nostri bambini: per offrirgli un riparo, trattamenti medici, riabilitazione”
È l’appello di Olena Zelenska
first lady ucraina, in un’intervista al Gr1.
“Oggi i diritti dei bambini ucraini sono violati dall’invasore, che bombarda ospedali, scuole e condomini. Ne sono morti già 250”, ha aggiunto la moglie del presidente ucraino.

?10:36 08 Apr
Kiev: tregua temporanea è solo rinviare la guerra
“Qualsiasi tregua temporanea con la Russia sarebbe solo una guerra rinviata per il futuro e l’Ucraina non ne ha bisogno”
Lo ha detto Mykhailo Podolyak
Міша Подоляк
consigliere del presidente dell’Ucraina, Владимир Зеленский – президент от народа
I negoziati con la Russia, ha spiegato, continuano costantemente online, ma l’umore è cambiato dopo gli eventi di Bucha.

?10:03 08 Apr
Hacker compromettono profili Facebook militari ucraini
Un gruppo di hacker di probabile matrice bielorussa ha tentato di compromettere account Facebook del personale militare ucraino, e dai profili hackerati ha pubblicato video che chiedevano all’esercito di Kiev di arrendersi. Lo riporta Meta, società madre di Facebook.
La campagna di hacking chiamata Ghostwriter, già individuata dalla piattaforma, ha tentato di compromettere “decine” di account di militari, ma ha avuto successo in pochi casi. I video sono stati bloccati. Meta ha anche individuato una rinnovata attività di disinformazione della Internet Research Agency russa, nota come fabbrica di ‘troll’ nelle elezioni Usa del 2016.

?10:01 08 Apr
Kiev, raccolto del grano sarà inferiore del 20%
Il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, ha avvertito che quest’anno il raccolto di grano sarà probabilmente inferiore del 20% rispetto all’anno precedente a causa della guerra che ha ridotto la superficie coltivabile. Lo riporta il ‘Guardian’. Shmyhal ha assicurato che il Paese ha sufficienti riserve per nutrire la propria popolazione e che il governo è in grado di sopperire alla carenza di carburante lamentata dagli agricoltori. L’Ucraina è uno dei maggiori esportatori di cereali al mondo.

?09:29 08 Apr
Kiev: zona di Sumy libera da truppe russe, mine ovunque
Il territorio della regione di Sumy, Nord Est dell’Ucraina, è completamente libero dalle truppe russe. Lo riferisce il capo dell’amministrazione del distretto Dmytro Zhyvytskyy
citato da Ukrainska Pravda, segnalando che le esplosioni che vengono sentite sono provocate dai soccorritori che smaltiscono le munizioni lasciate dai militari russi.
#Zhyvytskyi precisa che il territorio della regione non è sicuro poiché ci sono molte zone minate ed inesplorate.

?08:09 08 Apr
Ursula von der Leyen e Josep Borrell diretti a Kiev: incontreranno il presidente #Zelensky
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e il responsabile della politica Estera europea, Josep Borrell, sono diretti a Kiev, dove incontreranno il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Von der Leyen e Borrell hanno postato su Twitter una foto che li ritrae mentre scendono da un treno ucraino, con la legenda:
“Diretti a Kiev”

?08:03 08 Apr
Aiea: pronti a inviare commissione a Chernobyl
L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) è pronta a inviare al più presto una missione nella zona di Chernobyl per condurre una valutazione radiologica indipendente nel sito dove le truppe russe hanno scavato delle fortificazioni.
“È molto importante che l’Aiea si rechi a Chernobyl in modo da poter adottare misure urgenti per aiutare l’Ucraina a garantire la sicurezza nucleare. Sono in stretto contatto con i nostri colleghi ucraini per organizzare una visita del genere il prima possibile”
ha affermato il direttore generale dell’Aiea Rafael Mariano Grossi. L’Aiea ha reso noto di aver esaminato i risultati raccolti da un drone inviato nell’area dal governo ucraino, ma ha ribadito l’importanza di effettuare una valutazione radiologica indipendente.

?07:34 08 Apr
I russi avanzano e bombardano le città del Sud e Est
Le forze russe continuano a bombardare le città meridionali e orientali ucraine e sono riuscite ad avanzare più a sud dalla città strategica di Izium, che rimane sotto il loro controllo.
È l’ultimo aggiornamento dell’intelligence Gb, secondo la quale le forze russe si sono completamente ritirate dall’Ucraina settentrionale e almeno alcune di queste forze saranno trasferite nella parte orientale del paese per combattere in Donbass.

?07:29 08 Apr
Kiev: tutta la regione Sumy sotto nostro controllo
L’esercito ucraino controlla l’intera regione di Sumy, nel Nord-Est del Paese.
Lo ha annunciato su Telegram il capo dell’amministrazione militare della zona, Dimitro Zhyvytskyy, avvertendo tuttavia la popolazione che il territorio non era ancora sicuro, perché l’esercito ucraino dovrà ora localizzare e neutralizzare le mine lasciate dalle forze russe.

?06:51 08 Apr
Intelligence Gb:
Russi hanno lasciato il Nord del paese
Le forze russe si sono completamente ritirate dall’Ucraina settentrionale.
Lo riferisce l’intelligence militare britannica.
Almeno alcune di queste forze militari russe saranno trasferite nella parte orientale del paese per combattere in Donbass, ha scritto su Twitter il ministero della Difesa britannico.

?06:36 08 Apr
Nuovi bombardamenti su Odessa
Le truppe russe hanno lanciato nella notte un nuovo attacco missilistico che ha colpito l’area di Odessa.
La conferma arriva dal consiglio comunale di Odessa, in una dichiarazione pubblicata su Telegram.
“Informazioni dal Comando Operativo Sud: a seguito di un attacco missilistico dal mare, le strutture infrastrutturali nella regione di Odessa sono state danneggiate. I dettagli sono in corso di chiarimento”
si legge nella nota, secondo quanto viene riportato da Ukrinform.

?06:20 08 Apr
Gli Usa impongono sanzioni contro due società statali russe
Gli Stati Uniti hanno imposto ieri sanzioni contro due società statali russe coinvolte nella guerra in Ucraina: lo ha reso noto il segretario di Stato Antony Blinken in un comunicato, secondo quanto riporta la Cnn.
Le sanzioni includono anche filiali e membri del consiglio di amministrazione di una di queste società, ha precisato Blinken.
La misura prende di mira quella che secondo Washington è la più grande compagnia di costruzioni navali russa, la United Ship building Corporation (Usc), 28 sue filiali e otto membri del suo consiglio di amministrazione, nonché la società russa di estrazione di diamanti, Alrosa.
“La Usc è una delle più grandi imprese statali russe e ha sviluppato e costruito le navi da guerra che hanno bombardato le città ucraine”
ha affermato #Blinken nella nota. “Alrosa è una società di estrazione di diamanti, controllata dal governo russo, i cui proventi aiutano a finanziare la guerra del governo russo e le atrocità contro l’Ucraina”, ha aggiunto.

?04:32 08 Apr
L’Australia ?? invia mezzi corazzati in Ucraina ??
L’Australia invia oggi in Ucraina il primo convoglio di 20 veicoli corazzati Bushmaster.
La spedizione fa parte di un pacchetto di supporto da 50 milioni di dollari di veicoli militari per il paese.
I blindati sono stati ridipinti di verde oliva con la bandiera dell’Ucraina stampata su ciascun lato e le parole “United with Ukraine” stampate sia in inglese che in ucraino in segno di solidarietà.

?04:24 08 Apr
Cnn: Usa stanno inviando migliaia di armi all’Ucraina
Gli Stati Uniti stanno rispondendo all’appello del ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba fornendo a Kiev migliaia di armi. Lo riferisce la Cnn spiegando che sono stati inviati in Ucraina più di 12.000 sistemi anticarro, centinaia di droni ‘kamikaze’ e 1.400 sistemi antiaerei. Martedì gli Usa avevano approvato altri 100 milioni di dollari in armi per l’Ucraina portando l’assistenza totale a Kiev a circa 1,7 miliardi di dollari dall’inizio della guerra.

Il governo Usa fornirà una serie di apparecchiature di sicurezza militare, inclusi più di 1.000 Stinger e più di 5.000 sistemi Javelin, come si legge in una nota pubblicata online sul dito del Dipartimento della Difesa Usa. “L’assistenza alla sicurezza degli Stati Uniti all’Ucraina comprende: più di 1.400 sistemi antiaerei Stinger; più di 5.000 sistemi anticarro Javelin; più di 7.000 altri sistemi anticarro; centinaia di droni esplosivi Switchblade; più di 7.000 armi leggere e munizioni, più di 50 milioni di proiettili; 45.000 set di giubbotti antiproiettile ed elmetti, sistemi missilistici a guida laser, sistemi aerei senza pilota Puma, quattro radar di sorveglianza di veicoli aerei senza pilota e anti-artiglieria, sistemi di comunicazione sicuri; servizi di imaging satellitare commerciale; dispositivi di protezione per la neutralizzazione di oggetti esplosivi; forniture mediche, compresi i kit di pronto soccorso”. In totale, dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala, gli Stati Uniti hanno impegnato oltre 1,7 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza e 2,4 miliardi di dollari dall’inizio dell’amministrazione.

?03:41 08 Apr
Microsoft: interrotti alcuni cyberattacchi contro siti di media ucraini
Microsoft ha fatto sapere di aver interrotto alcuni cyberattacchi di un gruppo hacker legato all’intelligence russa che voleva infiltrarsi nei media ucraini. Il colosso informatico, dopo aver ottenuto un ordine della giustizia, ha assunto il controllo di sette domini internet che il gruppo stava usando per i cyberattacchi.

?02:20 08 Apr
Segretario alla Difesa Usa: Putin ha rinunciato a conquistare Kiev
“Putin ha rinunciato alla conquista di Kiev.” Lo ha detto il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, spiegando di ritenere che il presidente russo abbia rinunciato a conquistare la capitale dopo che le sue forze sono state respinte dall’esercito ucraino.” Penso che Putin abbia rinunciato ai suoi sforzi per catturare la capitale e ora sia concentrato nel sud e nell’est del Paese”, ha spiegato nel corso di un’audizione al Senato.

?01:41 08 Apr
Oms: oltre cento attacchi contro strutture sanitarie in Ucraina
L’Organizzazione mondiale della sanità ha verificato più di 100 “attacchi all’assistenza sanitaria” in Ucraina da quando è iniziata la guerra più di un mese fa. Sono stati almeno 103 gli attacchi a ospedali e altre strutture sanitarie nel paese, almeno 73 persone sono state uccise e 51 ferite, ha affermato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Washington. Il bilancio include operatori sanitari e pazienti, ha spiegato.

?01:28 08 Apr
I corridoi umanitari consentono l’evacuazione di 4.676 persone
Quasi 4.700 persone sono state evacuate attraverso i corridoi umanitari nelle ultime 24 ore. Lo fa sapere la vice premier ucraina e ministra per gli sfollati interni, Iryna Vereschchuk, specificando che la maggior parte proviene da Mariupol e Berdiansk mentre 1.420 son profughi della regione di Luhansk, nel Donbas.

?01:17 08 Apr
Metsola: dobbiamo fare di tutto per isolare Putin e i suoi alleati
“Dobbiamo fare di tutto per isolare Putin e i suoi alleati. Il nostro messaggio alla Russia deve essere: non abbiamo paura”. Lo afferma la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in un’intervista alla Cnn. L’Ue ha varato “sanzioni senza precedenti ma è chiaro che non e’ abbastanza”, aggiunge Metsola.

?00:33 08 Apr
Scholz: la Germania ha bisogno di tempo per perfezionare embargo al carbone russo
“La Germania avrà bisogno dell’intero periodo di transizione per giungere all’embargo del carbone russo previsto dalle sanzioni europee.” Lo ha detto il cancelliere, Olaf Scholz, in riferimento al periodo di tempo (fino a quattro mesi) che l’Unione Europea ha concesso ai singoli stati per perfezionare lo stop all’importazione di carbone da Mosca. Scholz ha anche sottolineato che “se si riesce a fare prima tanto meglio, ma di certo abbiamo bisogno di tempo, così come le aziende.”

?00:00 08 Apr
Biden plaude al voto dell’Assemblea Onu: con Putin la Russia è “paria internazionale”
“Plaudo al voto schiacciante di oggi dell’Assemblea generale delle Nazioni unite per sospendere la Russia dal Consiglio Onu per i diritti umani. Questo è un passo significativo della comunità internazionale che dimostra ulteriormente come la guerra di Putin abbia reso la Russia un paria internazionale”. Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una nota diffusa dalla Casa Bianca. “Gli Stati Uniti – ha proseguito – hanno lavorato a stretto contatto con i nostri alleati e partner in tutto il mondo per condurre questo voto, perché la Russia sta commettendo gravi e sistematiche violazioni dei diritti umani. Le forze russe stanno commettendo crimini di guerra. La Russia non ha posto nel Consiglio per i diritti umani. Dopo lo storico voto di oggi, la Russia non sarà in grado di partecipare ai lavori del Consiglio né di diffondervi la sua disinformazione, poiché la Commissione d’inchiesta del Consiglio indaga sulle violazioni e abusi dei diritti umani da parte della Russia in Ucraina”.

? {FOTO: In attesa di Kiev‼️
@JosepBorrellF
@eduardheger}


#tolleranzazero ? GUERRA ASSURDA DI PUTIN CON INVASIONE DELLA UCRAINA ?? ‼️
#8aprile2022
#44ºgiornodiguerra
#sapevatelo2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti