Blog

«DA PRIORE VOLGARITÀ SULLE DONNE ONESTAMENTE INGIUSTIFICABILI»

Post sessisti il sottosegretario Moles con la Pipponzi


All’appello manca ancora soltanto il presidente della Regione, Vito Bardi, d’intesa col quale l’allora ministro dell’Ambiente Costa procedette alla nomina di Giuseppe Priore quale presidente del Parco nazionale dell’Appennino lucano, ma sui post social sessisti, l’attenzione continua a restare alta. L’ultimo ad intervenire, il lucano Giuseppe Moles, vicepresidente dei senatori di Forza Italia e Commissario di FI in Basilicata, nonchè Sottosegretario per l’editoria: «Ingiustificabile ». «Ho appreso con grande stupore e sdegno – ha dichiarato Moles – che il presidente del Parco Nazionale Appenino Lucano Giuseppe Priore è sempre più spesso solito lasciarsi andare, sui social media, ad esternazioni sessiste, lesive della dignità della donna e contraddistinte da una volgarità onestamente ingiustificabile, che non risparmia ad esempio uscite di pessimo gusto sulle donne ucraine in fuga dalla guerra.

Occorre aggiungere a tutto ciò le offese riservate alla consigliera regionale di Parità effettiva Ivana Pipponzi». Oltre all’interrogazione parlamentare del senatore leghista Pasquale Pepe, da ricordare che proprio il “dossier” della Pipponzi sui post sessisti di Priore ha ottenuto ottimo riscontro sia dalla ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, che dalla presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Margherita Perretti, che ha già spronato, con una lettera, proprio Bardi ad adottare nell’immediato provvedimenti. Ma Bardi continua a tacere e il silenzio si sta trasformando, con consapevolezza o meno del presidente, in complicità. «Alla luce della situazione in cui versa il Paese – ha continuato il Commissario di Forza Italia in Basilicata, Giuseppe Molese – ancora alle prese con la crisi scatenata dalla pandemia e con le conseguenze derivanti dal conflitto in corso, trovo onestamente assurdo ed ingiustificabile che un uomo posto a capo di una importante Istituzione della regione occupi il suo tempo in attività sicuramente poco edificanti e non degne dell’Istituzione che rappresenta».

«So che su questa questione – ha rimarcato Moles – sono state presentate anche interrogazioni parlamentari, e per questo motivo, visto che le scuse e le conseguenti dimissioni, dal suo incarico, del Priore, non sembrano essere state prese in considerazione dallo stesso, mi unisco alla richiesta rivolta al presidente Bardi ed al ministro Cingolani affinchè vengano presi dei provvedimenti nei confronti di Priore». «La Basilicata – ha concluso il lucano Giuseppe Moles, vicepresidente dei senatori di Forza Italia e Commissario di FI in Basilicata, nonchè Sottosegretario per l’editoria – ha bisogno, in vista dell’attuazione del Pnrr che ha tra i suoi obiettivi anche la parità di genere, di persone che rappresentino in modo dignitoso l’Istituzione che si ha l’onore e la fortuna di guidare».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti