Ancora una volta il cantante “Fedez”, all’anagrafe Federico Lucia, 32 anni, si lega alla Basilicata: il rapper che ha origini lucane, di Castel Lagopesole, frazione di Avigliano, ha subito difatti un delicato intervento durato 6 ore, operato dal professor Massimo Falconi è primario dell’Unità di Chirurgia del Pancreas (nonché direttore del Pancreas Translational & Clinical Research Center dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Professore Ordinario di Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele), nella cui equipe lavora anche dottore lucano, di Tolve, Domenico Tamburrino.
Il chirurgo che svolge la sua attività anche nel capoluogo Potenza, di cui è anche calcisticamente tifoso, è dirigente medico dell’Unità di chirurgia Pancreatica dell’Ospedale San Raffaele di Milano ed è specializzato, tra gli altri ambiti di intervento, nelle tecniche di chirurgia mininvasiva, come la laparoscopia. Si dedica costantemente, inoltre, ad attività di ricerca nell’ambito delle malattie oncologiche, nonché allo studio del pancreas.
Il cantante ha difatti subìto il delicato intervento presso l’ospedale San Raffaele di Milano, a causa di un tumore neuroendocrino al pancreas.
Fedez, aveva annunciato tramite i social di aver scoperto la malattia e che avrebbe intrapreso un percorso di cure, che nel caso di tali neoplasie non si esaurisce con l’intervento chirurgico, ma con controlli nel tempo a seguire.
Non è tardato il messaggio di Fedez, nel ringraziare i medici: “Mi avete salvato la vita”.