BasilicataBlogPolitica

QUARTO: «CON IL BARDI TER LA BASILICATA SI RIMETTE AL PIÙ PRESTO IN CAMMINO»

Il consigliere regionale e coordinatore regionale di FdI augura buon lavoro alla nuova Giunta «con la certezza che tanti risultati saranno ottenuti nel breve periodo»


POTENZA. Archiviata la mozione di sfiducia il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi ha varato la nuova Giunta. Dopo un brevissimo approccio nell’opposizione, durato appena 7 giorni, i meloniani ritornano nella maggioranza e sigillano questo ritorno anche con la nomina di due nuovi assessori: Cosimo Latronico e Alessandro Galella.

Ha debuttato in un clima di speranza e preoccupazione il Bardi Ter, con un mix di polemiche non di poco conto che però il consigliere regionale e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Piergiorgio Quarto si sente subito di dover stoppare: «Il Bardi ter è stato finalmente varato, la nuova Giunta ha ricevuto l’attesa fiducia dal Consiglio regionale. Molti gli strascichi polemici che come al solito accompagnano la formazione di una nuova Giunta».

Fatti gli auguri di rito alle neo Giunta, dopo la presentazione ufficiale avvenuta nella sala Verrastro in Regione, per Quarto adesso la parola d’ordine diventa una, «portare avanti nei due anni che restano fino alla fine della legislatura tutti quei provvedimenti e iniziative la cui approvazione è diventata indispensabile considerata la drammaticità del periodo causa coronavirus, crisi energetica e i devastanti effetti bellici provocati dalla invasione russa in Ucraina».

«FdI come di consueto utilizzerà tutti gli strumenti per garantire all’Esecutivo regionale una proficua e duratura collaborazione – prosegue Quarto -.

La Basilicata e i lucani meritano massima attenzione e rispetto, FdI infatti si prodigherà con il massimo impegno affinché i suoi due nuovi Assessori Cosimo Latronico e Alessandro Galella operino in sintonia, in perfetta simbiosi per attenzionare le molteplici criticità presenti sul territorio».

Quarto non fa alcun accenno alle tensioni che il centrodestra sta vivi, con il capogruppo di Forza Italia Piro che martedì in polemica per la rinomina di Cupparo in Giunta non si è presentato in Aula per votare la fiducia a Bardi ed ha pubblicamente dichiarato che il Bardi Ter non ha i numeri per governare e i due leghisti Zullino e Vizziello che non si sono presentati strategicamente in Consiglio.

Insomma, per il meloniano non è più tempo delle polemiche ma solo quello degli ottimi auspici come dimostra il consigliere regionale Piergiorgio Quarto che nell’augurare buon lavoro alla nuova Giunta si è detto certo «che tanti e positivi risultati saranno ottenuti nel breve periodo».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti