AttualitàBasilicataEventi e Cultura

PIETRAGALLA-ACERENZA, CONCERTO DI BENEFICENZA

«Dopo 2 anni di pandemia, quando sembrava che la situazione migliorasse, il mondo precipita nell’inferno della guerra»

L’Istituto Comprensivo di Pietragalla, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e le Parrocchie di Acerenza e Pietragalla, ha organizzato un “Concerto di beneficenza” tenuto nella Cattedrale acheruntina, con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

Si sono esibiti gli studenti della Scuola primaria e secondaria di primo grado, diretti dai maestri di musica dei due plessi di Acerenza e Pietragalla. Presenti la Dirigente Scolastica Eugenia Tedesco e i sindaci delle due comunità, Paolo Cillis e Fernando Scattone, il quale ha sottolineato «l’importanza dell’evento per il suo fine solidale e la possibilità di ritrovarsi insieme dopo due anni dalla pandemia, quando sembrava quasi che la situazione stesse migliorando e invece il mondo precipita nuovamente in un altro inferno».

Don Mimmo Beneventi e Don Antonio Romano, Parroci di Pietragalla e San Giorgio di Pietragalla, hanno invitato il pubblico a «riflettere su questo particolare momento storico, sperando che i momenti di solidarietà come questo rappresentino la luce che guida l’umanità».

I fondi raccolti saranno utilizzati da Caritas Diocesana Acerenza.

«Le popolazioni di Acerenza e Pietragalla hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità donando per questa nobile causa» ha commentato la Consigliera di Acerenza, Maddalena Elena Monaco.

Šče ne vmerla Ukrajiny” l’Inno nazionale Ucraino, è stato tra i brani naturalmente suonati durante il Concerto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti