BasilicataBlogSport

PICERNO-CAMPOBASSO: LA LEONESSA VINCE 3 A 2

Serie C, conquistati 3 punti importanti per la classifica. Con 46 punti la squadra del tecnico Colucci si posiziona al nono posto


AZ PICERNO 3
CAMPOBASSO 2


AZ PICERNO: Viscovo, Allegretto, De Cristofaro, Rodriguez, De Franco, Reginaldo, Dettori, Setola, Senesi, Di Ciancio, Parigi.
A disposizione: Albertazzi, Ferrani, Pitarresi, Esposito, Summa, Dias, Gerardi, Carrà, Viviani, Di Dio.
Allenatore: Colucci
CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace, Bontà, Emmausso, Candellori, Tenkorang, Rossetti, Liguori.
A disposizione: Zamarion, Coco, Sbardella, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco, Persia, Merkaj, Bolsius.
Allenatore: Cudini
ARBITRO: Sig.Michele Delrio di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Sigg. M. Paggiola, G. Tempestili
MARCATORI: al 37′ pt Parigi G. (P), al 24′ st Esposito E. (P), al 30′ st Pitarresi F. (P) al 21′ pt Pace F. (C), al 35′ pt Emmausso M. (C).
RECUPERO: 1’pt, 5’ st.
NOTE: Ammonizioni: De Ciancio R. (P), Dettori F. (P), Rossetti M. (C), Candellori K. (C), Persia A. (C).


PICERNO. Il Picerno porta a casa i tre punti fondamentali per consolidare la sua posizione in classifica. La partita entra nel vivo soltanto dopo il primo quarto d’ora quando Dettori calcia una punizione dalla trequarti ma non riesce a concludere. Al 21′ del primo tempoil Campobasso passa in vantaggio con Pace che calcia dritto in rete e Viscovo non riesce a parare. Prova a rispondere il Picerno con un rasoterra dal limite di De Cristoforo, ma Raccichini blocca.

Al 35′ raddoppia il Campobasso con un’azione di contropiede di Rossetti al limite dell’area, respinge ma non trattiene Viscovo ed Emmausso manda la palla nell’angolino destro lasciato scoperto. Il Picerno allora non si abbatte e reagisce al 37′ con Parigi che spiazza Raccichini.

Nella ripresa parte bene il Picerno con Pitarresi al 10’ cerca la conclusione dal limite dell’area ma non ci riesce. Al 18′ grande prova di Pitarresi che dal limite tira verso l’angolino destro ma Raccichini blocca. Al 22′ il Picerno ci riprova con Dettori ma Raccichini blocca di nuovo.

Al 24′ arriva il pareggio del Picerno grazie a Esposito che dal limite dell’area tira e segna sotto gli occhi di Raccichini che non può farci nulla. Alla mezz’ora Pitarresi porta in vantaggio il Picerno.

Per il resto del match, il Picerno si prodiga per mantenere il vantaggio così faticosamente conquistato e non dà occasione al Campobasso di insidiare la porta. La partita al “Donato Curcio” finisce con la vittoria della Leonessa che raggiunge la nona posizione in classifica con 46 punti.

I ragazzi del tecnico Colucci ora dovranno preparsi per il match di domenica contro il Palermo.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti