AttualitàBasilicata

OSPEDALE MURO, RIASSEGNATI 413.000 EURO

Fanelli: “Si potranno garantire servizi sempre più qualificati ai cittadini dell’area della Basilicata Nord Occidentale”


Scale di sicurezza, ampliamento ambulatorio di odontoiatria, impermeabilizzazione e efficientamento energetico dei terrazzi, pavimenti in gomma, porte di esodo e tagliafuoco, illuminazione di emergenza, sistemi di rilevazioni fumi.

Sono questi gli interventi previsti dal progetto di adeguamento alle norme di sicurezza e di manutenzione straordinaria del Poliambulatorio di Muro Lucano, predisposto dall’ASP di Potenza, per il quale la Giunta regionale di Basilicata ha deliberato il proprio consenso alla realizzazione.

L’importo degli interventi ammonta a 413.000 euro. Di questi 392.000 sono a carico dello Stato e la restante parte è a carico della Regione. La quota statale, oggetto di revoca nel 2019 per questioni procedurali, è stata riassegnata per finanziare gli interventi previsti dall’odierno progetto.

“Grazie a questi lavori- commenta l’assessore regionale alla Salute Francesco Fanelli – il Poliambulatorio di Muro Lucano eleverà gli standard strutturali, nell’ottica di garantire servizi sempre più qualificati ai cittadini provenienti perlopiù dall’area nord occidentale della Basilicata. La sicurezza in una struttura sanitaria – evidenzia l’assessore – è un valore importante che non può essere trascurato perché strettamente connessa alla salute e all’incolumità fisica di pazienti e dipendenti. Il progetto di adeguamento alle norme di sicurezza predisposto dall’ASP di Potenza individua con puntualità gli interventi necessari e la nostra speranza è che si possa procedere prima possibile alla loro cantierizzazione”.

 Nella struttura di Muro Lucano, appartenente all’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (ASP), si svolgono oggi le seguenti funzioni e attività: Distretto Sanitario di Base; Continuità Assistenziale; P.T.S. 118; Ufficio Veterinario; Dipartimento Prevenzione Animale; Reparto Dialisi e Radiologia; Attività Specialistiche di: Cardiologia; Dermatologia; Endocrine visite e eco; Diabetologia; Ginecologia Ambulatoriale; Neurologia; Odontoiatria; Ortopedia; Otorino; Oculistica; Psichiatria e Punto Prelievo; Consultorio Familiare; Fisiatria; Igiene e Sanità Pubblica; Fisioterapia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti