BELLA, LAVORI ALLA VIABILITÀ RURALE
L’Amministrazione comunale annuncia anche la partecipazione al nuovo bando Misura 431 del PSR
Sono iniziati i lavori per l’adeguamento della viabilità rurale nel territorio comunale di Bella. A darne notizia il Sindaco Leonardo Sabato e l’Amministrazione comunale che spiegano: «Saranno interessate dagli interventi le strade delle località: Pomella, Serra Di Muro, Piano Sant’angelo, Monacella, Olmo 1 e 2, Valle Dell’oro 1 e 2 E Sant’Antonio Casalini. Nelle prossime settimane parteciperemo al nuovo bando Misura 431 del PSR, appena pubblicato dalla Regione Basilicata, per intervenire su altre infrastrutture viarie rurali del nostro territorio. Il finanziamento concedibile è pari a 200.000 euro».
Sempre in tema di infrastrutture, «nei prossimi giorni riprenderanno dopo la pausa invernale – aggiungono dalla Casa Comunale- i lavori che interesseranno le Strade provinciali: Sp 14 “bellese”; Sp 92 “Bella/Sant’Antonio Casalini”; Sp 132 “Bosco delle pietre”; Sp 138 “Castelluccio”; Sp 121 “Serra di Plinio”».
Apprezzate dai cittadini e residenti le buone nuove sulla viabilità interna, anche se suggeriscono all’Amministrazione «di tenere presente un po’ tutti e tutte le strade».
Bella difatti, avendo un ampio territorio che si estende nelle frazioni oltre il paese, conta altresì molte aziende agricole e zootecniche che vedono quotidianamente lavoratori e residenti percorrere le strade comunali, spesso rese disagevoli dalle condizioni delle stesse.