AttualitàBasilicataBlog

SANTARSIERO SBOTTA SUI SOCIAL: «PER ONESTÀ DEVO TORNARE SULLA QUESTIONE DEL PONTE ATTREZZATO»

Il messaggio forte e chiaro dell’ex primo cittadino: «Le incompetenze del Comune non interessano a ness uno?»


«Per onestà nei riguardi di tanti devo tornare sulla questione del ponte attrezzato con qualche riflessione ». Ad affermarlo, sul suo profilo social è l’ex sindaco di Potenza, Vito Santarsiero.

«Gli annunciati lavori per la sistemazione della struttura, che avrebbero dovuto già ampiamente essere in corso – spiega – non sono ancora avviati». E da qui segue un’enumerazione di quesiti, in cui Santarsiero puntualizza sui seguenti temi: in primis, se «i lavori sono ordinari sono senza ombra di dubbio a carico della ditta. Come considerare i lavori di sistemazione dei monitor e i lavori per il riavvio delle rampe ferme, o adeguamenti vari – chiede – straordinari? E se lo sono, perche?». Seconda questione posta da Santarsiero: «I lavori, se straordinari. sono propriamente a carico del Comune?

La ditta Trotta non prese visione e firmó un bando che prevedeva la manutenzione straordinaria a suo carico? Perché il Comune cancelló questo vincolo dal contratto e affidó senza gara la manutenzione straordinaria a proprie spese alla stessa ditta?».

«Non e’ possibile rimediare a quell’errore, se solo di errore di trattò – enfatizza Santarsiero – e salvare i soldi dei cittadini ? Inoltre non è stata proprio la mancata manutenzione ordinaria la causa di gran parte del degrado».

Terza ed ultima domanda che l’ex primo cittadino pone pubblicamente a quello attuale: «Gli ascensori inclinati sono o non sono un elemento senza il quale l’Ustif non autorizzava l’apertura dell’impianto? Saranno anch’essi sistemati? ».

«Su questi temi – chiede a conclusione Santarsiero – è possibile chiedere chiarezza all’Amministrazione e un’adeguata presa di posizione delle forze di minoranza o invece contratti falsati, lavori non chiari, competenze non del- Comune, non interessano nessuno? ». «Intanto – conclude Santarsiero nalla sua missiva 2.0 – nel suo Pulmann del servizio urbano vengono multati dagli agenti dalla polizia locale per l’utilizzo improprio di gomme “lisce”, peraltro beccati con la neve a terra; e pare non sia un caso isolato. Tanto per parlare anche di sicurezza dei cittadini ».

Santarsiero più volte ha ricordato che quando il cosiddetto ponte attrezzato fu inaugurato, prima della sua apertura l’opposizione di centrodestra, che oggi governa la città, «volle assicurarsi de visu della presenza dell’ascensore inclinato per disabili e carrozzine, ipotizzando addirittura che non fosse stato realizzato.

Unitamente a tutte le rampe delle scale mobili e ai sistemi di sicurezza – racconta – ha sempre funzionato fino al 2014. Oggi, in un contesto di grave degrado come ho potuto verificare di persona», continua a denuncairne.

Ma pare che «le cose gravi» per l’ex sindaco «non si fermano qui». La lista pare lunga, non ultima quella posta da lui sulla piazza social, «Vorrei essere smentito», ma i fatti, ad oggi, parlano da soli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti