AttualitàBasilicataBlog

“SUPER NONNA” VINCENZINA COMPIE 105 ANNI

Pisticci: Nata durante la Prima Guerra Mondiale, può raccontare tanto della sua longeva vita

A Pisticci  in provincia di Matera, Nonna Vincenzina Grieco ha compiuto 105 anni.

“Un esempio di forza e tenacia. Buon compleanno!” è il messaggio del sindaco Domenico Albano, alla sua concittadina ultra centenaria.

Nel salone di via Giovanni Di Giulio festeggiò spense invece le 100 candeline.

Negli ultimi tempi non sono mancati alcuni incidenti domestici, ma la “super nonna” li ha superati brillantemente e si è fatta trovare pronta per i festeggiamenti, la torta e gli auguri dei familiari, dei concittadini e dell’Amministrazione comunale.

“Nata il 15 marzo del 1917, in pieno Primo Conflitto Mondiale, era la prima di 3 sorelle e 7 fratelli della sua numerosa famiglia. Ha dedicato la sua vita sempre alla casa e alla sua amata famiglia, esercitando fino al 1971, anche l’attività di abile lavoratrice dei campi.  Sposata con Gaetano Regina, morto nel 1985, è madre di 5 figlie femmine, Maria, Michelina, Rocchina, Giovanna e Anna tutte viventi -riporta Pisticci.com – Proprio a quest’ultima che vive a Toronto, da cui ha ricevuto in queste ore gli auguri, ha fatto visita per ben 2 volte, nel 75 e nell’86. Dalle figlie ha avuto 14 nipoti e 21 pronipoti.  Ora i festeggiamenti coni la supernonnina, che spegne le 105 candeline di una torta, con una cerimonia intima insieme ai suoi cari, magari dando appuntamento al prossimo 15 marzo 2023”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti