BasilicataBlogEventi e Cultura

PUBBLICATO “SE LO CONOSCI LO EVITI” DI STROCCHI, GUERRA E LOVITO

A Renderlo noto le autrici Maria Cristina Strocchi, Mariangela Guerra e Maria Lovito in un comunicato stampa

Pubblicato da Controcorrente Edizioni, il libro intitolato “Se lo conosci lo eviti. Manuale pratico di sopravvivenza: come evitare di rimanere intrappolati in legami violenti o letali” scritto dalle psicologhe e psicoterapeute Maria Cristina Strocchi e Mariangela Guerra oltre che da Maria Lovito, avvocato che si occupa del tema della violenza di genere, autrice de “La gabbia di Anna” e “Figlio unico”.
Le storie d’amore sane, quelle caratterizzate da amore e rispetto, non sono tante. Molte di esse, vengono tenute in piedi dalla paura di rimettersi in gioco, dalle storie parallele che diventano una boccata di ossigeno nella routine della relazione e sono connotate da molta insoddisfazione , frustrazione e sofferenza.
Accanto a queste, vi sono dei veri e propri legami patologici che d’amore non hanno nulla, ma sono tipici della dipendenza affettiva che coinvolge le coppie e non solo. A tutto questo si aggiunge l’aspettativa del “per sempre” che caratterizza tutti i rapporti d’amore senza far riflettere sul fatto che il sentimento può finire e che sono le azioni d’amore e rispetto a farlo durare. Sarebbe opportuno quindi, insegnare alle persone come lasciare il partner, soprattutto se ci sono dei figli e come superare il trauma dell’abbandono. Questo manuale contiene delle informazioni concise, chiare, storie ben delineate nelle quali i dipendenti affettivi possono riconoscersi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti