Le Cronache Lucane

RUOTI, SOSTITUITI I CONSIGLIERI SOSPESI, MARTINELLI SI DISSOCIA DA SALINARDI


Dopo le vicende giudiziarie dello scorso 8 febbraio che hanno interessato il Comune di Ruoti e che hanno portato alla sospensione della carica di consiglieri Angelo Salinardi, Angelo Faraone, Rosario De Carlo , Rocco Antonio Gentilesca appartenenti al gruppo “Insieme per Ruoti”, il Consiglio comunale ha 4 nuovi membri.

I consiglieri sono stati raggiunti da diversi provvedimenti in seguito alle indagini che hanno portato all’arresto di Salinardi. Ieri durante il Consiglio Comunale , l’Assise ha provveduto a sostituire temporaneamente i consiglieri sospesi con altri.

I nuovi consiglieri sono Venturino Cicchelli, Leonardo Martinelli, Antonio Acquavia, Marina Colonna.

Questi erano tutti candidati nella lista “Insieme per Ruoti” e sono coloro che tra i non eletti, hanno ricevuto il maggiore numero di voti. Dopo la lettura dei nomi da parte del sindaco di Ruoti e presidente del Consiglio Comunale Anna Maria Scalise, il consigliere Leonardo Martinelli chiede la parola per dissociarsi da quanto è accaduto: «La mia solidarietà al Sindaco e all’Assessore per tutto ciò che è successo.

Il mio impegno sarà massimo e proverò a spendermi per Ruoti. Sono sicuro di poter far bene con questa Amministrazione avendo sentito e visto, da cittadino, quello che è stato fatto in questi anni». Inizia dunque una nuova era per Ruoti e per il Consiglio comunale che torna ad avere tutti i componenti, elemento essenziale per il buon funzionamento dell’Assise.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti