AttualitàBasilicataBlog

“COMUNE DI MATERA ESCLUSO DAL FINANZIAMENTO PINQUA PER RIQUALIFICARE MATERA SUD”

Lo afferma Giovanni Angelino, commissario Udc provincia di Matera

Il 23 luglio 2021 il Movimento 5 Stelle, il partito che sostiene con il maggior numero di Consiglieri l’Amministrazione guidata dal sindaco Bennardi, annunciava con grande entusiasmo che “Il Comune di Matera riceverà un finanziamento di 14,9 milioni di euro che sarà utilizzato per un piano di rigenerazione urbana che interesserà i rioni Agna, Cappuccini, Agna Le Piane e le contrade San Francesco e La Specchia. L’amministrazione Bennardi da subito si è attivata per non lasciarsi sfuggire questa grande occasione, mostrando competenza, grande visione a lungo termine e soprattutto capacità di saper intercettare i finanziamenti. Questo è solo uno dei tanti progetti messi in campo dalla maggioranza per migliorare la qualità urbana della città e di conseguenza dei materani. Il Movimento 5 stelle di Matera esprime grande orgoglio e soddisfazione per questo primo importantissimo obiettivo raggiunto a meno di un anno dall’insediamento”.
A distanza di quasi otto mesi l’Amministrazione Bennardi mette a segno un altro flop, che va ad “arricchire” la triste collezione di fallimenti registrati da quando è alla guida del Comune di Matera. Si apprende infatti dell’esclusione dal finanziamento PINQUA del progetto di riqualificazione dei quartieri e delle contrade di Matera Sud “Abitare Culture”. Basta andare sul sito del internet del Ministero delle infrastrutture per scoprire sono state approvate 159 proposte di progetti di rigenerazione urbana e di edilizia residenziale pubblica presentate da Regioni, Comuni e Città Metropolitane su 271 presentate e il Comune di Matera è ovviamente stato escluso dal finanziamento perché nella graduatoria di valutazione Alta Commissione perché risulta al 209° posto.
Ovviamente l’Amministrazione Bennardi ha pensato bene di non fare nessuna comunicazione in merito alla città, attraverso una comunicazione istituzionale ai Consiglieri e alla città.
Una vicenda, quella del mancato finanziamento PINQUA per Matera Sud, che conferma ancora una volta chi sono i pentastellati e tutti coloro che sostengono il sindaco Bennardi.
Matera perde 14,9 milioni di euro che erano stati annunciati come se fossero in cassa e pronti per avviare una riqualificazione a Matera Sud e nessun cittadino, secondo l’Amministrazione Bennardi, deve essere informato su questo nuovo flop, perché ovviamente si tratta di un altro fallimento del governo a trazione Movimento 5 Stelle. Al peggio non c’è mai fine e l’Amministrazione Bennardi continuerà purtroppo a fare danni ma la città non può continuare a pagare a caro prezzo l’inefficienza di questi amministratori. Qualcuno fermi i grillini perché Matera merita un’Amministrazione adeguata e degna del suo brand ormai affermato in tutto il mondo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti