Blog

BARDI VS PARTITI: È GUERRA TOTALE

I partiti non rispondono entro sabato all’e-mail di Bardi. Iniziano a farlo oggi, ma non rispettando affatto le indicazioni chieste dal presidente sui nomi tutti nuovi in giunta. Da Forza Italia alla Lega si chiede con note ufficiali la conferma degli uscenti

Bardi aveva chiesto un rinnovo totale della Giunta. Mandando una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica ai segretari di partito, in cui chiedeva entro sabato tutti i nomi nuovi per gli assessori. Invito completamente disatteso dai partiti che, non solo non gli hanno risposto entro sabato, ma gli stanno rispondendo in questi attimi, senza assolutamente tenere in conto la richiesta di nomi tutti nuovi. In queste ore, infatti, stanno uscendo le note ufficiali dei partiti per confermare sostanzialmente i nomi vecchi. A breve uscirà un comunicato della lega, mentre Forza Italia è già uscita con la nota che di seguito riportiamo.
Si va, dunque, verso lo scontro totale, con Bardi che ne sta uscendo con le ossa rotte. Ogni sua promessa fatta ai Lucani, si sta sgretolando. Ogni sua richiesta imperativa, viene puntualmente destinata nel cestino dei partiti. È evidente che uno dei due dovrà soccombere, e’ un dato di fatto:  la guerra è in atto ed il centrodestra esce sempre più spaccato.

 

LA NOTA DI FORZA ITALIA

Al termine di una attenta e puntuale valutazione della crisipolitica verificatasi successivamente all’azzeramento della Giunta Regionale da parte del Presidente Bardi, i consiglieri di Forza Italia Francesco Piro, Francesco Cupparo, Rocco Leone, Gerardo Bellettieri e Vincenzo Acito, concordano unanimemente nell’indicare come componenti della futura Giunta Regionale Francesco Cupparo e Rocco Leone.

Mediante tale indicazione si intende rilanciare e rafforzare l’azione politica negli ultimi due anni restanti del mandato amministrativo, attraverso il raggiungimento degli obiettivi strategici esplicitati nel documento programmatico “Proposte per il patto di fine legislatura”, già precedentemente portato a conoscenza della Presidenza.

Con questo atto l’intero partito, non sfuggendo alla responsabilità di governo ricevuta dal popolo lucano nel 2019, è certo si possa dare risposta ai bisogni di un intero territorio regionale, anche alla luce del difficile momento congiunturale che si sta vivendo.

​​​​​​​​​I consiglieri Regionali

​​​​​​​​​Francesco Piro

​​​​​​​​​Francesco Cupparo

​​​​​​​​​Rocco Leone

​​​​​​​​​Gerardo Bellettieri

​​​​​​​​​Vincenzo Acito

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti