AttualitàBasilicata

CRPO E LE DONNE IN LOTTA CONTRO IL COVID

Perretti:”Abbiamo ascoltato chi ha prestato servizio alla comunità così come impone una guerra contro un nemico subdolo”

“In questo 8 marzo, che cade in un momento ancora molto difficile, anzi drammatico per tutta la comunità mondiale, gravata da un’insistente pandemia, ma anche dalle recenti e preoccupanti azioni di guerra, la Commissione Regionale Pari Opportunità ha voluto rivolgere la sua riconoscenza alle donne che, nei drammatici momenti in cui il Covid 19 ha sconvolto e cambiato le nostre vite, hanno rischiato la propria per consentire a tutti noi quella normalità che ancora oggi tentiamo di recuperare con fatica”.

La Presidente Commissione Regionale Pari Opportunità Margherita Perretti, ha così voluto aprire la riflessione sulla giornata dell’8 marzo:

“Sono stati momenti difficili, angoscianti, imprevedibili. Le giornate per molte di loro sono state scandite solo da un inizio. Talvolta è stato complicato anche ricordare un inizio. Perché l’emergenza ha scandito inesorabilmente qualsiasi azione, qualunque scelta. Ha deciso, molto spesso, superando ruoli e protocolli, turni e programmi. Ha cambiato priorità e necessità. Per questo abbiamo voluto ascoltare alcune di loro. Donne che hanno prestato il loro servizio alla comunità incessantemente, esattamente come impone una guerra contro un nemico invisibile e subdolo. Il video che vi presentiamo è una raccolta di testimonianze.
E’ una raccolta di emozioni, dalla paura alla rabbia, dalla tristezza all’ansia, dalla commozione al coraggio. Non è stato facile ritornare ai primi ricordi, a quell’8 marzo solo apparentemente vuoto e deserto. C’erano e ci sono tutte. A raccontarci, come allora, la forza e la determinazione delle donne“.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti