AttualitàBasilicata

PARTITO IL PRIMO CARICO PER L’UCRAINA

Setaro: “Protezione Civile inondata di umanità da Muro, Baragiano, Castelgrande, Pescopagano, Bella, Tito e Potenza”

Dopo il gran lavoro di raccolta dei beni di prima necessità e farmaci destinati alla popolazione Ucraina, “è partito il primo carico di materiale sanitario di primo soccorso” comunica il Sindaco Giovanni Setaro.

“Un risultato incredibile, in sole 48 h la sede C.O.M. della Protezione Civile è stata letteralmente inondata di tanta umanità.
Ringrazio di cuore tutta la Comunità Murese ma anche quella di Bella, Baragiano, di Castelgrande e di Pescopagano e i tanti amici tra Tito e Potenza che con forza hanno risposto al mio appello” 

Anche il Liceo Scientifico Pier Paolo Pasolini di Muro ha contribuito con un proprio pacco di prodotti.
“Nei prossimi giorni, convocherò un tavolo tecnico permanente –spiega ancora Setaro–  in cui coinvolgerò in prima battuta le associazioni locali e i Sindaci delle comunità limitrofe.
Intanto, permettetemi di ringraziare la Protezione Civile e i tanti volontari che hanno partecipato a questa prima raccolta e nello specifico ai nostri concittadini Yuliia Zyma e Zenon Marmura che sono stati la vera anima di questa iniziativa. Saremo vicini a voi, alle vostre famiglie e alla Comunità Ucraina intera”.

E’ la stessa Yuliia che poi racconta: “Cari compatrioti, se solo sapeste come il popolo italiano vuole sostenerci. Tutti vogliono aiutare, chiedono cosa è necessario mandare. Chiamano costantemente, scrivono, vengono nei punti di raccolta e portare non solo il necessario, ma anche una condivisione del loro cuore. Grazie. Grazie mille”

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti