BasilicataBlogEventi e Cultura

LAURIA, PRENDE FORMA L’ALBERGO DIFFUSO, LUNEDÌ PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PILOTA

L’iniziativa è finalizzata a ridare impulso all’economia cittadina e urbana aggravata dalla pandemia


Si terrà lunedì pomeriggio alle 18 presso la sala consiliare del Municipio di Lauria un incontro con tutti i cittadini interessati alla possibilità di dare vita in città l’albergo diffuso.

«Al fine di dare attuazione ad uno degli obiettivi programmatici – si legge sulla pagina social del Comune – dell’Amministrazione Comunale di Lauria sul tema dell’albergo diffuso, tutti coloro che hanno fatto pervenire la propria manifestazione di interesse finalizzata al censimento di unità immobiliari di proprietà privata, adattabili alla realizzazione di una struttura ricettiva diffusa sul territorio comunale sono invitati all’incontro di lunedì presso la sala consiliare».

«In tale occasione i presenti – conclude l’avviso – saranno informati sul progetto pilota per il ripopolamento e la rigenerazione dei borghi Lucani portato avanti dal distretto “Le Terre di Aristeo”. L’evento si terrà secondo le norme anticontagio vigenti».

L’avviso per la manifestazione di interesse da parte dei cittadini era stato emanato lo scorso mese di ottobre.

«L’Amministrazione Comunale, al fine di valorizzare il contesto urbano e storico del Comune di Lauria e per promuovere la realtà cittadina come meta turistica, sta provvedendo a verificare l’effettiva disponibilità sul territorio comunale, ed in particolare nel centro storico di Lauria, di alloggi disabitati e convertibili in strutture ricettive con l’idea di promuovere la realizzazione di un albergo diffuso come riportato da programma elettorale» così aveva annunciato la notizia l’Amministrazione Comunale di Lauria, a firma della consigliera delegata alla cultura Lucia Guerriero e del sindaco di Lauria Gianni Pittella.

L’iniziativa ha un grande valore economico in quanto è finalizzata a ridare impulso ad un’economia cittadina e urbana, già depressa e ulteriormente aggravata dalla pandemia.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti