AttualitàBasilicataBlog

EMERGENZA UCRAINA: TITO PRONTA AD OSPITARE

Non solo donazioni, ma anche disponibilità ad ospitare o offrire alloggi ai rifugiati provenienti dalla guerra

L’amministrazione Comunale di Tito si mobilita in soccorso del popolo Ucraino.

“In attesa di ricevere indicazioni dalle istituzioni governative o umanitarie, considerato anche lo spirito di accoglienza della nostra comunità già dimostrato in diverse occasioni, in particolar modo attraverso l’ospitalità in passato di molti bambini provenienti dall’area di Chernobyl, tutti coloro che sono disponibili ad ospitare rifugiati provenienti dalle zone di guerra dell’Ucraina oppure ad offrire alloggi idonei, possono comunicare la propria disponibilità contattando il Comune di Tito al numero telefonico 0971796222 oppure inviando un’email a serviziosociale@comune.tito.pz.it, indicando nome, cognome, indirizzo e contatto telefonico.

Inoltre, si segnala che è possibile fare donazioni al fine di promuovere azioni future a beneficio delle famiglie ucraine in difficoltà o di procedere a promuovere iniziative umanitarie che associazioni come Croce Rossa Italiana o Unicef stanno mettendo in campo in queste ore.

L’amministrazione comunale favorirà ogni utile iniziativa rivolta alle persone vittime della guerra in Ucraina in raccordo con la rete territoriale istituzionale e le organizzazioni umanitarie.

Ancora, per testimoniare la ????????? ????? ????????̀ ?????? ????? ?? ?????? ???????, coinvolto nel conflitto bellico con la Russia di queste tristi giornate, il campanile della Chiesa Madre della città è illuminato di giallo e di blu, colori rappresentativi della bandiera dell’Ucraina.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione culturale “????????” in collaborazione con la parrocchia ?. ??????? ??????? ed il ?????? ?? ????.
Gesti simbolici, ma di grande importanza, che testimoniano tutta la solidarietà della nostra comunità”.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti