AttualitàBasilicataBlog

UIL PREOCCUPATA «PER UNA CRISI POLITICA CHE SI TRASCINA DA TROPPO TEMPO»

Il segretario Tortorelli interviene dopo l’annuncio dell’azzeramento della Giunta Bardi: «Interessati ai contenuti del rilancio del governo regionale»


POTENZA. L’annuncio dell’azzeramento della Giunta regionale della Basilicata fatto nel pomeriggio dal presidente, Vito Bardi, è stato commentato da uomini politici e rappresentanti sindacali lucani. Il segretario regionale della Uil, Vincenzo Tortorelli, ha sottolineato di auspicare, «prima di tutto, che i tempi di una soluzione della crisi politica e quindi della nuova giunta siano rapidi perché la situazione socio-economica lo richiede.

Non nascondiamo la preoccupazione perché la crisi politica si trascina da troppo tempo e nonostante i buoni propositi più volte annunciati non è accaduto nulla nel cambiamento e nella soluzione delle questioni di emergenza.

Non smetteremo di sollecitare che si apra il confronto con il sindacato ampio, partecipato e non formale per una nuova fase che metta al centro “il lavoro” e attraverso lo sviluppo la crescita della regione oltre ad affrontare il disagio sociale di ampi settori delle nostre popolazioni».

«Il sindacato, che non è mai entrato nelle dinamiche politiche, è solo interessato ad una soluzione della crisi politica regionale che riguarda i contenuti e quindi le proposte che si vorranno mettere in campo all’altezza della straordinarietà della situazione» conclude Vincenzo Tortorelli, segretario generale Uil Basilicata


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti