BasilicataBlogPolitica

SI PROSPETTA ALTRA FUMATA NERA

Potenza, per il presidente del Consiglio comunale, assise aggiornata a domani


POTENZA. È stato aggiornato a domani il Consiglio comunale, con previsione di inizio dei lavori alle ore 8,30 presso la Sala di via Nazario Sauro, per il prosieguo della trattazione degli argomenti già iscritti all’ordine del giorno dello scorso Consiglio e non trattati.

Nell’ultimo incontro, il Consiglio ha approvato a maggioranza l’adesione che consentirà agli uffici amministrativi di predisporre entro 90 giorni il piano di riequilibrio finanziario, utile a scongiurare un nuovo dissesto a causa della debitoria passiva per quasi 80 milioni di euro ereditata dalla giunta Guarente.

Sul tavolo di lavoro, erano una ventina le mozioni previste in agenda, numerose anche le interrogazioni urgenti rimaste appese a causa dell’impasse sul rinnovo dell’Ufficio di Presidenza e sugli indugi dell’Aula a deliberare per il riequilibrio finanziario del bilancio comunale: il via libera, arrivato solo al termine di un lungo dibattito e con l’opposizione di centrosinistra astenuta al momento del voto, consentirà alla Giunta Guarente di continuare.

Ma giovedì sarà necessario riprendere e discutere le questioni rimaste in sospeso. Tra queste c’è anche l’interrogazione presentata dalla consigliera di opposizione Andretta sulle iniziative per rendere omaggio alla memoria del pioniere delle radio libere in Italia, Bonaventura Postiglione.

Ma, soprattutto, chissà se a questo giro si troverà la quadra sul nome su cui convergere per il successore di Cannizzaro al mandato di prossimo presidente del Consiglio comunale.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti