AttualitàBasilicata

“SEI SICURA IN CASA?”, IL PROGETTO LUCANO

Sinergia tra Inail, Moica, Consigliera Regionale di Parità e Ater Matera per proteggere le donne

Un’analisi sulla percezione dei rischi domestici delle casalinghe lucane a tempo pieno o parziale, per promuovere un percorso di prevenzione volto ad elevare la consapevolezza della salute e della sicurezza in ogni luogo di vita e di lavoro, abitazione compresa. Questo quanto prevede l’iniziativa “Sei sicura in casa?”.
A presentarla, nel corso di una conferenza stampa in Regione, la Consigliera Regionale alle Pari opportunità Ivana Pipponzi, accompagnata da Alba dell’Acqua, Presidente Moica Basilicata – il Movimento Italiano Casalinghe e Donne attive in famiglia e società – che ha lanciato la proposta alla quale hanno aderito, unitamente alla Regione, l’Istituto Inail Basilicata e Ater Matera.
Un progetto pilota, nato da una stipulazione di un Protocollo d’Intesa nel luglio 2020, che ha in oggetto un disegno concreto, dalla valenza sociale e formativa, in grado di esplorare e conoscere meglio il rischio degli incidenti domestici, aumentandone la consapevolezza e la percezione in chi si dedica completamente o anche solo in parte alla cura dell’ambiente casalingo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti