AttualitàBasilicataBlog

POTENZA, LE ECOSTATION NON FUNZIONANO, I CITTADINI TUONANO: «È UNA VERGOGNA»

Gli utenti denunciano: «Se chiami l’Acta, rispondono che le piattaforme sono in manutenzione a più aziende. Lo dicono ridendoti in faccia. È scioccante»


Ancora una volta torniamo a occuparci dei disservizi creati dall’Acta, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città di Potenza. Le ecostation per il conferimento della plastica non funzionano da più di un mese, tanto per cambiare.

Non è infatti la prima volta che i cittadini lamentano questo disservizio che costringe i cittadini a girare tutta la città per trovarne una funzionante e molto spesso girovagano con decine di bottiglie in macchina senza successo. «Una cosa vergognosa – lamentano i cittadini – La gente non sa più dove continuare a raccogliere i rifiuti».

«Chiamo l’Acta e mi dicono che le ecostation sono in manutenzione a più aziende e lo dicono ridendo. – afferma un lettore – Una cosa scioccante, ovviamente il servizio è ben pagato». Il servizio venne accolto favorevolmente dai cittadini che all’inizio conferivano la plastica con piacere, ma poi sono subentrati i problemi e il differenziare la plastica dagli altri rifiuti è diventato quasi “un peso” per i potentini.

Le ecostation, 5 dislocate in vari punti della città, infatti sono quasi sempre piene o non funzionanti e questo ha creato una disaffezione del cittadino verso il servizio che come denunciò l’Adoc qualche mese fa «fa acqua da tutte le parti». «Le persone sono disposte – affermo allora D’Andrea, presidente dell’Adoc Basilicata – anche a fare sacrifici per salvaguardare l’ambiente e per mantenere la città pulita ma questo non si deve ritorcere contro di loro con gravami economici, di tempo e di impegno.

Se per smaltire le bottiglie di plastica bisogna girare cinque piattaforme per scoprire che sono tutte guaste o piene allora sì i cittadini si scoraggiano, si sentono ingannati e capiscono che a gestire il servizio ci sono degli incompetenti.

Ricordatevi che il compito di chi amministra è risolvere i problemi dei cittadini non di crearli! Ricordatevi che i cittadini collaborano sempre quando si tratta di una giusta causa come il salvaguardare l’ambiente!Ricordatevi che i cittadini non hanno bisogno di essere presi in giro con false iniziative di facciata se non addirittura di pessimo gusto!Ricordatevelo! » Noi di Cronache continueremo a denunciare e a dare voce ai cittadini di Potenza che vorrebbero soltanto che i servizi funzionassero.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti