AttualitàBasilicataBlog

OK DALLA PREFETTURA: AL VOLO DELL’ANGELO, LARGO POSTIGLIONE

Castelmezzano, soddisfatto il sindaco Valluzzi


CASTELMEZZANO. Anche il comune di Castelmezzano ha terminato l’iter burocratico per procedere all’intitolazione della piazzetta “Belvedere Volo dell’Angelo” alle “Radio Libere 1976 nel ricordo di Nino Postiglione”. Dopo aver ricevuto il parere favorevole da parte della Deputazione della Storia Patria per la Lucania, della Sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici della Basilicata e dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Prefetto, la comunità di Caatelmezzano è pronta a omaggiare il “pioniere dell’etere” così come ha fatto Maratea sabato scorso.

Contattato telefonicamente il sindaco di Castelmezzano, Nicola Valluzzi si è detto molto soddisfatto ed «estremamente grato al Prefetto, al professore Lerra, presidente della Deputazione lucana per la Storia patria e alla Sovrintendenza per aver provveduto a soddisfare la nostra richiesta con solerzia. Siamo felici di celebrare Nino Postiglione. Lui era molto legato a Castelmezzano, veniva sempre qui a trovarci».

«Con l’autorizzazione del Prefetto abbiamo ottenuto un elemento fondamentale e propedeutico all’intitolazione. Ora ci sono tutti gli elementi formali per procedere.

Vorremmo inaugurare la piazzetta in concomitanza con l’inizio della stagione 2022 e dunque con l’apertura dell’impianto de “Il volo dell’Angelo”, decideremo i dettagli nelle prossime settimane» ha continuato il sindaco Valluzzi.

A Castelmezzano, il luogo scelto per onorare le “radio libere” e Nino Postiglione è la piazza che ospita la stazione di arrivo del famoso attrattore turistico. Un luogo scelto «perché è nelle adiacenze di uno dei ripetitori radiotelevisivi e dunque il più adatto ad essere intitolato a Nino Postiglione e poi perché è un luogo di passaggio. Da quella piazzetta passano migliaia di persone ogni anno ed infine perchè è uno dei posti più belli di Castelmezzano ».

Una scelta studiata dunque per la bellezza del luogo, da qui, infatti, si gode un panorama spettacolare, e poi per la posizione in cui si trova essendo il luogo di massima frequentazione dei turisti che ogni anno scelgono di visitare Castelmezzano e le Dolomiti Lucane.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti