BasilicataBlogSport

POTENZA-VIBONESE: SI GIOCA LA PERMANENZA IN SERIE C

Serie C, questa sera al “Viviani” i rossoblu dovranno riscattarsi dalla brutta prova di Francavilla. Costa Ferreira e Coccia andranno in panchina

La brutta sconfitta subita domenica scorso contro la Virtus Francavilla ha fatto nuovamente sprofondare la squadra e la tifoseria nello sconforto. Non solo per le quattro reti subite ma per la facilità con cui l’avversario è riuscito a violare la porta difesa da Marcone. Non è la prima volta quest’anno che accade questo. I rosso-blù in quest’annata da “dimenticare” sono riusciti a preservare la rete soltanto in quattro gare. Il che la dice lunga sulla stabilità di un reparto difensivo che perde troppo facilmente la concentrazione .

E’ successo allo stadio “Novarredo-Arena” di Francavilla dove, malgrado il vantaggio della prima frazione di gioco, la squadra non appena a rimesso i piedi sul terreno di gioco è andato letteralmente nel “pallone” consentendo agli “imperiali” di trafiggere senza alcuna marcatura Marcone per ben tre volte, oltre all’autorete di Ricci. Martedì scorso, alla ripresa degli allenamenti il presidente del club Salvatore Caiata ha riunito intorno a se i giocatori per dare la carica in vista dello scontro diretto di oggi pomeriggio alle 17:30 al “Viviani” contro il fanalino di coda Vibonese.

Anche questa gara, come del resto tutte in questo difficilissimo girone, non sarà una facile passeggiata. Domenica al “Razza” di Vibo la formazione calabrese è riuscita a prendere un punto contro la Paganese.

Avrebbe potuto anche prendere i tre punti viste le occasioni da rete create. Al “Viviani” questa sera la formazione di mr. D’Agostino verrà a vendere “cara la pelle”. Una sconfitta contro la formazione lucana significherebbe andare a meno 5 dal Potenza e complicare la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out. Identica situazione per Ricci e soci i quali con una sconfitta comprometterebbero al 90 % la lotta per la salvezza. Anche perché, lo ricordiamo, la prossima settimana sarà di “fuoco” per il Potenza. Due altri scontri salvezza sono alle porte; per altro fuori dal proprio terreno di gioco.

Martedì prossimo in quel di Andria e sabato 19 in quel di Messina. Ecco perché la società e la tifoseria, dopo la brutta figura fatta contro la fortissima Virtus si attendono una forte reazione da parte dei giocatori. Soprattutto da parte di coloro che fino ad oggi hanno dato veramente poco se non nulla. Il riferimento è nella zona di centrocampo dove, un giocatore dai trascorsi eccellenti come il portoghese Costa Ferreira, si dimostra essere al di sotto della mediocrità. Lo stesso vale per Coccia, il veterano del gruppo che quest’anno davvero si è reso artefice di prestazioni non del valore dimostrato in questi anni di permanenza a Potenza. Ma ci sono altri, come Piana e Salvemini le cui prestazioni vanno sempre al di sotto della sufficienza.

QUI VIBO VALENTIA

Se Atene piange Sparta non ride. La Vibonese come dicevamo è ultima in classifica con 16 punti. Due in meno rispetto al Potenza e come i rosso-blù lucani in cinque gare da disputare in due settimane si gioca la permanenza in serie C. La prima questa sera contro il Potenza, poi fuori casa in quel di Taranto a seguire al “Razza” contro Latina e Juve Stabia per finire in quel di Messina. Un tour de force dove, la formazione di mr. D’Agostino si gioca le proprie chance di restare nel campionato professionistico oppure ripartire il prossimo anno dalla serie D. Al “Viviani” non ci sarà Curiale per squalifica. Al suo posto il tecnico calabrese potrebbe schierare Michele Volpe. Molto più difficile ipotizzare la formazione che schiererà in campo.

Potrebbe confermare i dieci- undicesimi visti contro la Paganese oppure stravolgere tutto far riposare qualcuno in vista dei prossimi incontri. Ad oggi l’unica certezza di questo match infuocato resta la direzione arbitrale affidata a Daniele Perenzoni di Rovereto coadiuvato da Khaled Bahri di Sassari e Alex Cavallina di Parma. Quarto uomo sarà Domenico Leone Barletta. Per l’occasione, così come aveva fatto contro il Foggia di Zeman il club lucano per avere lo stadio pieno di tifosi ha ridotto il prezzo del biglietto.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti