AttualitàBasilicataBlog

MARATEA OMAGGIA NINO POSTIGLIONE: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZETTA

Tonino Luppino, consigliere nazionale della Rea: «Sarà una giornata memorabile, nel ricordo di un uomo, che ha sempre amato Potenza e tutta la Basilicata»


MARATEA. Finalmente è arrivato il giorno in cui la città marateota omaggerà Nino Postiglione e le radio libere. Domani mattina, infatti, alle 10 ci sarà l’inaugurazione della piazzetta in località Fontana Vecchia, all’incrocio con via Salvo D’Aquisto, intitolata alle “Radio Libere 1976, nel ricordo di Nino Postiglione”. Un grande riconoscimento per un uomo che ha speso la sua vita per portare l’informazione e l’intrattenimento in tutta la regione attraverso la radio.

Un uomo, Nino Postiglione, che ha amato la Basilicata e la sua Potenza. Il sindaco Stoppelli è stato uno dei primi deliberare l’intitolazione di una piazzetta al “pioniere delle radio libere” e dopo il necessario iter burocratico da seguire si è arrivata all’inaugurazione.

Soddisfatto dell’omaggio è Tonino Luppino, consigliere nazionale della Rea (Radiotelevisioni Europee Associate) che ha affermato: «Maratea splendida e famosa località balneare, molto ambìta dai turisti italiani e stranieri, onora Nino Postiglione e le Radio libere con una piazzetta! La nostra Associazione, che conta 425 Radio Tv in tutta la Penisola, saluta con gioia questa intitolazione, che si aggiunge a quella di Cittiglio, in provincia di Varese!

Va sottolineato che hanno già deliberato anche i Comuni di Lagonegro, Lauria, Ruoti, e Castelmezzano, mentre altri Comuni lucani si accingono a deliberare»! «Per quanto concerne – ha sottolineato Tonino Luppino – la Città di Potenza, mentre va riconosciuto un affettuoso plauso al Consiglio Regionale, che ha intitolato all’unanimità al mitico Nino Postiglione la sua sala stampa “Mediafor”, ci rincresce constatare, con profonda amarezza, il comportamento del primo cittadino della Città capoluogo di Regione Mario Guarente, il quale non ci ha mai motivato le ragioni del suo “rumoroso silenzio”!

Attendiamo, comunque, ancora fiduciosi, una sua risposta istituzionale: la deve alla R. E. A. (Radio Televisioni Europee Associate), al nostro Presidente, dottor Antonio Diomede, e, ancor di più, ai familiari di un suo illustre concittadino, cioè Nino Postiglione, volato in Cielo nel 2013, al quale la R. E. A., lo scorso anno, ha riconosciuto la primogenitura in Italia delle Radio in Fm, avendo egli fondato, nel 1973, con la moglie Palma Ida Tortorelli, la prima Radio libera italiana».

«Domani mattina, – ha concluso Luppino – rappresenterò la R. E. A. a Maratea! A tal proposito, mi corre l’obbligo, a nome del Presidente Diomede, di ringraziare il Sindaco Daniele Stoppelli, per la sensibilità sua e della sua fantastica squadra!

Sarà una giornata memorabile, nel ricordo di un uomo, che ha sempre amato Potenza e tutta la Basilicata»!


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti