AttualitàBasilicataBlog

DI POTENZA DEVONO OCCUPARSI CITTADINI E DE FILIPPO

Sulla questione Poste a Bucaletto l’intervento del viceministro Pichetto Fratin interrogato dal dem


SULLO SPORCO AL SERPENTONE TOCCA AI RESIDENTI RIPULIRE IL PARCO GIOCHI


In merito alla chiusura dell’Ufficio Postale di Bucaletto il Vice Ministro Gilberto Pichetto Fratin ha risposto all’interrogazione scritta depositata alla Camera dei Deputati dall’Onorevole Vito De Filippo.

«Il Vice Ministro allo Sviluppo economico – ha affermato Carmine Lombardi segretario cittadino del Pd di Potenza – ha dichiarato che si sta valutando l’ipotesi di riaprire in maniera temporanea i vecchi uffici in attesa dell’individuazione di una nuova sede e nel frattempo, in tempi brevi, si procederà alla riattivazione dello sportello Atm che consentirà almeno il prelievo delle pensioni ai tanti pensionati del quartiere che hanno difficoltà ad accedere ad altri uffici postali presenti in città».

«Nelle scorse settimane – ha dichiarato Carmine Lombardi Segretario cittadino del Pd – abbiamo scritto come circolo cittadino una lettera aperta indirizzata ai parlamentari lucani, al Ministro delle Finanze ed all’Amministratore delegato di Poste Italiane, al fine di scongiurare la chiusura di questo presidio di civiltà ». «Nel corso degli anni – ha aggiunto Lombardi – diversi sono stati i servizi soppressi in questo quartiere, basti pensare alle scuole medie, agli uffici comunali e dei vigili urbani, fino all’assenza fino a qualche giorno fa di un medico di famiglia».

«Nei giorni scorsi ricordiamo che sono intervenuti anche Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo metropolita di Potenza, il Sen. Salvatore Margiotta, la Caritas diocesana, l’Associazione la Cittadella, le associazioni dei consumatori e le organizzazioni sindacali che hanno evidenziato come questa chiusura rappresenterebbe un depauperamento sociale per l’intera comunità potentina » ha concluso il segretario cittadino del Pd Carmine Lombardi


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti