Le Cronache Lucane

“I COLORI DELLE STAGIONI- INVERNO 2022”

Nuovo appuntamento con il tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022” promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli Enti e le Associazioni.
I gruppi di visitatori, accompagnati da guide e narratori -racconta l’assessore Gianni Rosa – hanno trascorso la mattinata nello splendido paesaggio naturale della Piana del Lago di Marsico Nuovo, alle pendici meridionali del monte Lama e all’interno del perimetro del Parco nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. La passeggiata si è sviluppata su un sentiero immerso nel verde caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza di imponenti alberi di faggio e molte fontane. Prosegue così l’impegno della Regione e del Dipartimento Ambiente nell’azione di promozione e conoscenza delle innumerevoli bellezze naturali, storiche, paesaggistiche del territorio lucano, sviluppando le opportunità per un turismo qualificato durante tutto l’anno”. 

Il raduno dei partecipanti si è svolto in località “Piana del Lago” da dove è partita la passeggiata con narrazione durante il percorso.
Al momento del ristoro sono stati degustati prodotti tipici del territorio.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti