BasilicataBlogPolitica

SULLA DEMOLIZIONE DEL “XXI SETTEMBRE” LAPOLLA AVVERTE: «GIÙ LE MANI DALLO STADIO»

Matera, dopo l’allarme lanciato da Cronache sul campo spor tivo, arriva la reazione di “Matera Sempre Insieme”


MATERA. È Dopo il rimpallo di commenti nati dall’articolo di Cronache Lucane in cui si riferiva degli intenti del Comune di Matera di realizzare il “Parco Urbano” al posto dello “Stadio XXI Settembre – Franco Salerno”, è scaturita una nota del consigliere di “Matera Sempre Insieme”, Angelo Lapolla. «Dalla riunione della commissione consiliare – ha detto Lapolla – è emerso che effettivamente il Comune di Matera è beneficiario di un finanziamento di oltre 12mln di euro per realizzare il “Parco urbano”, ma la cosa più assurda è che noi consiglieri di opposizione eravamo all’oscuro di tutto, con il rischio che da qui a qualche mese ci ritrovavamo con le ruspe nello stadio pronte a demolire un pezzo di storia della città ».

Una simile decisione, ha poi ammonito Lapolla, richiede «una programmazione e l’individuazione di un’altra area dove allocare il campo da gioco con la palestra annessa». Inoltre, l’eventuale demolizione dello stadio, comporta un rischio molto grave: «Significherebbe – ha fatto presente Lapolla – mettere fine definitivamente al calcio materano, proprio in questo momento in cui le due squadre materane sono al primo posto delle rispettive categorie e quindi con una prospettiva interessante di crescita sportiva ».

Inoltre il consigliere di Matera Sempre Insieme, valutando che «l’Amministrazione a trazione grillina, individua come campo di gioco per il futuro, quello di La Martella», ha espresso tutto il proprio disappunto in merito: «È una ipotesi del tutto irrazionale: Matera dopo essersi contraddistinta (in negativo) come l’unica città capoluogo d’Italia, senza una stazione ferroviaria, ora si potrebbe ritrovare senza uno stadio».

E in conclusione Lapolla ha “rilanciato la palla” con un messaggio forte e chiaro: «Prima lo stadio e poi il parco, questo deve essere chiaro a chi ci governa ed alla maggioranza in Consiglio, altrimenti alzeremo le barricate affinché tutto questo non avvenga»


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti