AttualitàBasilicataBlog

CAMPANARO NON SI FERMA UN ATTIMO IN PREFETTURA IL PUNTO SULLA PANDEMIA

Il Direttore sanitario dell’Asp: «Per quanto riguarda la fascia d’età 5-11 anni iniziamo a registrare percentuali importanti di copertura vaccinale come prima dose»


Si è tenuto ieri mattina il consueto appuntamento del comitato provinciale per l’ordine la sicurezza pubblica nel Palazzo del Prefetto a Potenza. L’occasione è servita per analizzare l’andamento della curva epidemiologica da Covid-19 ed eventualmente modificare le misure poste in essere al fine di contenere la diffusione del virus nel Potentino.

All’incontro convocato dal Prefetto di Potenza a Michele Campanaro erano presenti anche gli esponenti delle forze dell’ordine e il direttore sanitario dell’Asp Luigi D’Angola che facendo il punto sull’andamento della campagna viccinale ha detto: «La campagna vaccinale procede con regolarità e continuità. Per quanto riguarda la fascia d’età 5-11 anni iniziamo a registrare percentuali importanti di copertura vaccinale come prima dose. Siamo abbondantemente sopra l’83 percento come ciclo vaccinale completo di tutta la popolazione eleggibile ».

Per quanto riguarda lo spostamento dell’hub tamponi dal piazzale antistande l’ospedale San Carlo che ha creato notevoli disagi alla viabilità cittadina, il direttore D’Angola ha affermato: «Stiamo resettando tutta l’organizzazione dell’hub tamponi.

Lo delocalizzeremo in settimana quasi sicuramente, nel parcheggio multipiano di viale dell’Unicef e questo consentirà di evitare gli ingorghi e i disagi che si sono registrati per l’elevata affluenza laddove è attualmente».

Riguardo invece l’andamento della pandemia in regione, D’Angola ha detto: «Registriamo anche una tendenza allo stabilizzarsi dei tassi di positività anche nelle fasce di età scolare.

Anche il tasso di incidenza per 100 mila abitanti è leggermente inferiore rispetto alla settimana scorsa e questo è indicativo della tendenza della curva a un plateau a cui dovrebbe seguire un trend in decremento progressivo e graduale ».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti