AttualitàBasilicataBlogCronaca

DUE DENUNCE E QUATTRO SANZIONI

Sequestrate anche munizioni da guerra

La Compagnia di Matera ha effettuato numerosi controlli sul territorio con perquisizioni nei confronti di alcuni pregiudicati e posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie cittadine. Controllati anche diversi esercizi pubblici.

Deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera due persone, di cui una per la detenzione illegale di munizioni e una per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Nel primo caso rinvenuti e sequestrati alcuni proiettili per pistola, in parte anche da guerra, occultati in un’abitazione.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, invece, è stata individuata un’autovettura che procedeva sprovvista di uno degli pneumatici. La donna alla guida è apparsa subito in stato di alterazione psicofisica, infatti, sottoposta controllo con etilometro, è risultata aver assunto un quantitativo di alcool di gran lunga superiore a quello consentito. Pertanto, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’autovettura in uso sottoposta a fermo amministrativo.

All’esito dei numerosi controlli presso le attività commerciali per la verifica degli obblighi di accesso con green pass e di quelli relativi all’uso dei dispositivi di protezione, al fine di contenere il contagio da coronavirus, sono state contestate violazioni a quattro persone tra gli avventori degli esercizi pubblici e i gestori – deputati ai controlli – delle medesime attività.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti