AttualitàBasilicataBlog

IRSINA BORGO PIÙ BELLO D’ITALIA

Da apportare alcuni miglioramenti ma in paese c’è soddisfazione

Nel 2018 Irsina era stata riconosciuta tra i prestigiosi Borghi più Belli d’Italia che in tutto il paese sono 300. Man mano si è valorizzata la bellezza della cittadina del Materano fino ad arrivare alla visita ispettiva per la verifica dei requisiti che consentono di essere annoverati tra i Borghi più Belli d’Italia. Controllati atti,documenti e progetti, visitate alcune aziende locali per affiancare ai tesori storici-artistico-culturali i prodotti enogastronomici locali.
Nei giorni scorsi- ha comunicato l’Assessore al Turismo Giuseppe Candela- è pervenuto il giudizio lusinghiero <<che ci conforta e ci dimostra che la strada è lunga ma la città di Irsina può ben figurare accanto agli stupendi borghi umbri, toscani e di tutta Italia>>.
Ancora da migliorare alcuni interventi, per cui si sta adeguando il nuovo Regolamento Urbanistico e si stanno migliorando i punti destinati all’accoglienza turistica ed alle informazioni. Interessato da miglioramenti dovrà essere anche il cortile di Palazzo Nugent che è di proprietà privata e su cui occorrerà intervenire per migliorarlo e renderlo appetibile.
L’Assessore Candela si dice <<orgoglioso di amministrare
la città di Irsina che è uno dei borghi più belli d’Italia>>.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti