AttualitàBasilicataBlog

IL DEGRADO DEI PARCHI DI MATERA

L’Udc sulla chiusura delle cooperative che gestivano la manutenzione. Si attendono risposte dal sindaco

Mariella Licchelli, Vice Commissario Udc della provincia di Matera, interviene sul degrado che interessa alcuni parchi cittadini ed in particolare quelli del rione Lanera, il ‘Giovanni Paolo II’ di via Lucana), del Castello Tramontano, il parco ‘Macamarda’, il ‘Falcone e Borsellino’ e il parco ‘IV Evangelisti’ che dall’inizio dell’anno sono incustoditi, non manutenzionati e non viene effettuata la pulizia dei bagni presenti nelle aree verdi.
Per Licchelli le due le cooperative che gestivano i parchi cittadini non operano più e da una settimana sono senza lavoro anche i lavoratori. E’ quindi evidente che “l’Amministrazione guidata dal sindaco Bennardi continua a penalizzare le fasce più deboli della popolazione e chi ha perso il lavoro vive nell’incertezza perché non sa quando potrà riprenderlo”.
Con le falle burocratiche e le inefficienze di una macchina amministrativa “non si conoscono i tempi del prossimo bando che dovrà affidare nuovamente la gestione di queste aree verdi mentre a pagare le conseguenze di questo disservizio è l’intera comunità materana”.

L’Udc della città resta intanto in attesa di chiarimenti da parte dell’Amministrazione Comunale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti