AttualitàBasilicataBlog

SANZIONATO ANZIANO: ERA IN GIRO IN QUARANTENA

L’uomo era in auto con la moglie. Sanzionata una donna seduta al bar senza green pass rafforzato

La polizia municipale di Matera ha intercettato, controllato e sanzionato un sessantenne posotovo al covid ma che era tranquillamente in giro invece di ottemperare alla quarantena. L’uomo è stato fermato per un controllo alla periferia della città mentre era in auto assieme alla moglie. E’ stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera per l’inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi da casa ai sensi della normativa vigente. Ricordiamo che la misura di contenimento impone un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per soggetti posti in isolamento per i soggetti dichiarati positivi al Covid-19.
Sulla vicenda interviene l’assessore alla mobilità Michelangelo Ferrara per cui “sul tema Covid l’amministrazione ripone grande attenzione per la salute dei cittadini. Ci stiamo adoperando per contenere la diffusione del virus e comportamenti simili sono da considerarsi deplorevoli”. Nei prossimi giorni continueranno i controlli per le vie della città per verificare il rispetto delle norme varate e cercare di contenere l’espansione di questa nuova ondata del virus.
Nell’ambito dei controlli della Polizia Municipale, una pugliese è stata trovata all’interno di un bar del centro storico mentre consumava al tavolo se pur sprovvista di green pass rafforzato. Sanzionati sia la donna che il gestore del bar, preposto al controllo del possesso o meno del green-pass rafforzato per l’accesso ai servizi di somministrazione.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti