AttualitàBasilicata

TIENE LA MOBILITY CON CAMPER E CARAVAN

Da Palazzo Italia di Bucarest si pensa a piattaforma di settore da e per l’Italia

Da Palazzo Italia di Bucarest arrivano nuove opportunità per settore il settore  caravan e camper. Si parla di mobilità, made in Italy , street food , turismo: in buona sostanza di un partenariato che dia valore ai territori europei seguendo quelli che sono gli obiettivi della collaborazione tra Palazzo Italia Bucarest e il Bavaria Caravan Center. L’intesa è stata sottoscritta da Giovanni Baldantoni, Teo Bash (Ungheria) Dragos George Ghidibaca (per la Romania ). Il caravan e il camper sono sempre più apprezzati da vacanzieri europei e, forte anche dello stato epidemiologico, i numeri sono cresciuti nell’ultimo anno e cresceranno ulteriormente nel 2022. Un successo che si ripercuote sia sulla produzione, sia sul numero di utilizzatori di un mezzo che permette maggiore libertà di movimento e contatto con la natura. Nel 2021 le immatricolazioni europee hanno raggiunto quasi 250.000 veicoli nuovi immatricolati. Il primato va alla Germania mentre le aziende italiane esportano oltre l’80% della propria produzione. Nel settore aumentano anche le assunzioni: in Italia quasi 1.000 le persone che hanno trovato occupazione nell’ambito della mobility. Il camper interpreta il cambiamento della società ed offre soluzioni ottimali alle nuove necessità delle persone. È un mezzo sicuro per viaggiare e per farlo con tutti i confort grazie al proprio bagno, alla propria cucina e perché no anche alla libertà di viaggiare con l’amico a quattro zampe. Nonostante le sei settimane di stop forzato degli stabilimenti causa Covid-19, i produttori italiani sono riusciti a incrementare la produzione 2020 dell’1,1% rispetto all’anno precedente, realizzando un fatturato di oltre 800 milioni di euro e sfornando più di 20.000 camper e i primi mesi del 2021. Il camper viene utilizzato anche per lo street food, la cucina euromediterranea, il mangiare sano. Non a caso- scrive Baldantoni in una nota- si è discussa con i partner la possibilità di sviluppare gli itinerari del turismo in movimento accrescendo il numero di soste organizzate con servizi adeguati. Palazzo Italia come incubatore di imprese e presenza nei Paesi dei Balcani e in Germania collaborerà alla realizzazione di una piattaforma di settore per estendere ogni opportunità, in primo luogo, da e per l’Italia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti