AttualitàBasilicata

RIUNIONE COMITATO ORDINE E SICUREZZA

Esaminato lo stato epidemiologico del potentino in attesa delle nuove norme del Governo centrale

Convocato come di consuetudine il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito alla presenza del Prefetto di Potenza Campanaro, del Direttore Generale dell’Asp D’Angola e del Direttore Generale per la salute e le politiche della persona della Regione Basilicata. Presenti anche il sindaco del capoluogo e le forze dell’ordine.  Al centro della discussione ancora l’andamento dell’emergenza epidemiologica ed il monitoraggio delle misure di controllo che verranno ulteriormente rafforzate dopo la stretta del 6 dicembre.

Lo status dell’emergenza in provincia di Potenza vede una buona tenuta della campagna vaccinale con nella sola giornata del 4 gennaio della somministrazione di 7507 dosi. Quasi 3.000 i tamponi molecolari effettuati da cui è emerso ancora l’elevato tasso di positività pur se i ricoveri non sono numerosi ed interessano fascia d’età over 70.

Dal 10 dicembre cambieranno ulteriormente le norme, inciderà di molto sulla popolazione l’obbligo del green pass rafforzato ma elemento molto discusso è la quarantena non più obbligatoria per chi si è vaccinato ma ha comunque contratto il covid.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti