AttualitàBasilicataBlog

SCUOLA, I SINDACI SI ORGANIZZANO E NON ASPETTANO LA DECISIONE DI BARDI

Screening: domenica a Tolve e per tutto il weekend a Genzano. Chiesto lo slittamento della riapertura


Dopo l’incontro del presidente Bardi con l’Anci e l’Upi sull’emergenza sanitaria e le azioni da intraprendere in vista del ritorno a scuola in sicurezza, i sindaci sembra non vogliano attendere le decisioni che il governatore ha rimandato a dopo l’emanazione del decreto legge del Governo e iniziano a organizzarsi per conto proprio. Il primo è il senatore leghista e sindaco di Tolve, Pasquale Pepe che ha annunciato dal suo profilo social: «Domenica sarà eseguito uno screening per le classi della scuola tolvese di ogni ordine e grado e per il personale, docente e non.Seguiranno, per tempo, tutte le informazioni utili. Se dovesse slittare la data di riapertura della scuola, comunicheremo la conseguente nuova data per lo screening».

Anche la sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino si sta organizzando in tal senso: «Per effettuare uno screening sulla popolazione scolastica, dall’infanzia alle superiori, nei giorni 7, 8 e 9 Gennaio, si comunica che le lezioni riprenderanno lunedì».«Lo screening, come di consueto, – continua Cervellino – sarà promosso dal Comune di Genzano con l’ausilio della Croce Rossa e del personale sanitario volontario. Il rinvio dell’inizio delle lezioni al 10 gennaio sarà disposto, nelle more di una decisione della Regione Basilicata e/o del Governo centrale, con ordinanza sindacale.

Il calendario dello screening con divisione per classi sarà reso noto nei prossimi giorni e comunicato ai Dirigenti Scolastici. Come sempre, la priorità per noi è fare tutto il possibile per garantire la sicurezza a scuola, senza perdere tempo». Non è da escludere che altri sindaci seguiranno l’esempio nelle prossime ore per assicurare un ritorno in sicurezza ai propri studenti.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti