AttualitàBasilicataBlog

RIPARTE LA VACCINAZIONE AI BAMBINI: 790 LE SOMMINISTRAZIONI PRENOTATE

Alle tende del Qatar di Potenza clown, palloncini e gadget attendevano i piccoli. A Matera hub vaccinale nella sala consiliare in via Sallustio

ALLE TENDE DEL QATAR COME A DISNEYLAND: TRA CLOWN E MASCOTTE SONO RIPARTITE LE VACCINAZIONI PER LA FASCIA 5-11 ANNI


Ripresa ieri, dopo la pausa natalizia la somministrazione dei vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni, fascia di popolazione più esposta proprio perchè meno vaccinata. La risposta dei genitori e dei piccoli “cittadini coraggiosi” è stata davvero incoraggiante con 790 le somministrazioni prenotate, 550 a Potenza e 240 a Matera. Per il capoluogo di regione le somministrazioni si effettuano nelle tende del Qatar con clown, palloncini e gadget ad attendere i bimbi che coraggiosamente ma anche con timore offrono all’infermiera il braccio per farsi vaccinare. Un clima festoso, tranquillo e rasserenante si respira nell’hub potentino pre rendere quanto meno trraumatizzante possibile l’esperienza.

A Matera invece l’hub vaccinale per i più piccoli è la sala consiliare Pasolini sita in via Sallustio. Il comune di Matera ha messo a disposizione il luogo per implementare le vaccinazioni, in collaborazione con l’Asm. A partire da ieri dunque e per tutte le domeniche sino al 6 marzo, sarà possibile vaccinare i bambini sia di mattina che di pomeriggio prenotandosi prima sulla piattaforma messa a disposizione di Poste italiane.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti