AttualitàBasilicataBlog

COVID, RIUNITO COMITATO ORDINE E SICUREZZA

Maggiori controlli per arginare il diffondersi della pandemia e delle varianti

Si è riunito in prefettura a Potenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i  vertici territoriali delle Forze di Polizia, il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria e il coordinatore della Task-Force Coronavirus della Regione Basilicata.

Esaminati i contenuti dell’ultimo decreto con cui il Governo Draghi ha varato ulteriori misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Estesa la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, la riduzione del periodo di validità del Green pass da 9 a 6 mesi, l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto anche in zona bianca e dell’uso di Ffp2 per eventi sportivi, spettacoli e sui mezzi di trasporto, l’estensione delle ipotesi in cui si rende necessaria l’esibizione del Green pass c.d. rafforzato.

Valutato dal comitato l’andamento dei contagi in ambito provinciale, sulla base degli ultimi dati epidemiologici forniti dai vertici sanitari. Si è convenuto sulla necessità di garantire un’osservanza delle nuove misure di contenimento, ravvisando l’opportunità di potenziare ulteriormente l’attività di controllo sul territorio potentino da parte delle Forze di Polizia già dispiegate in misura consistente per arginare il fenomeno pandemico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti