AttualitàBasilicata

MURO LUCANO ENTRA NEL VIVO DELLE FESTE

Carlucci, presidente Pro Loco: “Per gli eventi natalizi fondamentale la collaborazione con Comune, Associazioni aziende e cittadini”

Il borgo presepe Muro Lucano si illumina per il periodo natalizio. Anche quest’anno il paese che tanto affascina i visitatori colora di rosso e argento le proprie strade in un tuirbinio di lampioni scintillanti. Già lo scorso anno l’allestimento suiscitò ammirazione  estupore e quest’anno sono addirittura aumenttae. A raccontare il progetto è il presidente Pro Loco Angelo Carlucci: “Per realizzare tutto ciò, per far sì che il nostro paese diventi in questo particolare periodo, un “Borgo Presepe Illuminato”, non bastano solo la perseveranza e la determinazione della Pro Loco Murese, ci sono altre componenti che devono intersecarsi, componenti essenziali alla riuscita del progetto, quali l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Regina Giovanna I° d’Angiò, la Sonora Service e il supporto di Aziende e cittadini che, con il loro contributo economico, hanno permesso che i sogni e le aspettative di ognuno di noi si concretizzassero e a cui va tutto il nostro ringraziamento per averci supportato e sopportato, per il secondo anno consecutivo, in questo progetto di non semplice esecuzione”.

Ma oltre alle luminarie in questo periodo sono stati organizzati anche una mostra fotografica, e per i più piccoli un pomeriggio insieme a Babbo Natale e agli Elfi tra giochi gonfiabili, magia, zucchero filato e trampolieri. “vedere i bambini  divertirsi, è la nostra gioia” commentra la Pro Loco, organizzatrice di molti eventi che purtroppo la pandemia ha temporaneamente fermato.

Non è tutto, per la vigilia i muresi sono stati allietati per le vie del paese dalla “Street band natalizia”.

Nell’Augurarvi un felice e spensierato Natale ricordate sempre che: “il paese in cui vivi è degno di essere amato” conclude Pro Loco Murese.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti