AttualitàBasilicataBlog

PRESI 100MILA EURO SENZA DIRITTO: LA GDF BECCA PURE QUELLO COL PATRIMONIO DA 1 MILIONE DI EURO

Policoro, la Guardia di Finanza becca 15 furbetti: constatata indebita percezione per un valore di 100mila euro. Scattata la denuncia per tutti


Percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza. 15 persone sono state denunciate alla Procura di Matera.

La Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, nel corso di un’operazione di servizio finalizzata al contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica, in sinergia con il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressioni Frodi Comunitarie del Corpo, partendo dal patrimonio informativo messo a disposizione dall’Inps sulla base dell’intesa stipulata con il Corpo a livello centrale, ha pertanto, potuto constatare l’indebita percezione per un valore di circa €100.000,00.

In 12 avevano ottenuto il beneficio dichiarando di essere residenti in Italia da almeno 10 anni, cosa risultata falsa.

Nello specifico, due di questi, percepivano il Reddito di Cittadinanza illegittimamente, avendo redditi derivanti da vincite ai giochi on-line superiori alla soglia prevista dalla normativa vigente. Uno dei denunciati aveva ottenuto la Pensione di Cittadinanza omettendo di segnalare il proprio patrimonio immobiliare del valore di oltre un milione di euro.

In un altro caso, un cittadino, pur detenendo un patrimonio immobiliare del valore di oltre un milione di euro, aveva omesso di segnalarlo, percependo così la Pensione di Cittadinanza.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti