BasilicataBlogPolitica

DURANTE È IL “NUOVO” TESORIERE. DECISA LA COMMISSIONE DI GARANZIA: A VOLTE RITORNANO, ELETTO PURE IL GOV SANCHIRICO

Locantore e Mollica neo vice segretari. Nella Commissione regionale di Garanzia eletto pure Pietro Sanchirico, il gov della Valle


Ha preso il via il nuovo corso del Partito democratico lucano. Dopo l’elezione di Raffaele La Regina a segretario regionale dem ieri si è ridisegnata la mappa del partito. A dare sostegno al giovane neo segretario regionale una donna, anche lei giovanissima, Maddalena Labollita eletta presidente regionale del partito. Comincia con loro due il nuovo corso del Pd lucano che come ha riferito a Cronache Lucane il segretario regionale La Regina «diversi i segnali di rinnovamento e anche la genere che arrivano con l’elezione di Maddalena Labolllita oltre che alla nuove generazioni.

Al nostro fianco due vice segretari giovani ma con esperienza, tanto per la Locantore che per Mollica. Si avvia così una nuova stagione, un patto tra generazioni per il bene della Basilicata». Una nuova esperienza anche per Maddalena Labollita che si dice entusiasta per questo nuovo incarico: «La mia elezione rappresenta certamente un rinnovamento perchè il mio percorso ha avuto inizio nei Giovani Democratici di Basilicata ed è proprio con la tenacia e la passione che hanno animato il mio impegno che voglio presiedere l’Assemblea».

«Questo è un ruolo che certamente mi onora e mi riempie di grande responsabilità. Sono certa assumerò maggior rilievo nel momento in cui la Direzione del partito emergerà da un dibattito che mi auguro sia leale e costruttivo tra tutti coloro che sono chiamati a svolgere una funzione nel Pd di Basilicata. La Basilicata ha bisogno del Partito democratico, noi ci impegneremo come giovani a creare la Basilicata da qui ai prossimi anni» conclude la neo presidente regionale del partito.

Al loro fianco ci saranno Giuseppe Mollica come vice segretario del partito e Maura Locanotre vice segretario vicario. Riconferma nel ruolo di tesoriere per Mario Durante. Eletta anche la Commissione regionale di Garanzia dove certamente spicca il ritorno in modo pregnante in questo corso nuovo del partito di Pietro Sanchirico. Eletti anche Angelina Scavoe, Pina Venezia, Domenico Smaldone, Pinuccio Maggio, Carmine Caivano, Serafina Lombardi, Franca di giorgio e Antonio Sabatella. Nell’Assemblea dei 100 volti noti e non. Il Pd lucano prova cosi a ricostruire un partito che negli ultimi anni ha collezionato una serie di insuccessi e che ora punta a un rilancio anche grazie alle nuove generazioni. In questa fase, visto anche l’esito delle elezioni, risulta indispensabile il ruolo dei Giovani Democratici.

Movimento dove hanno avviato la loro “carriera” tanto La Regina che Labollita. Al loro fianco però non manca un segno di continuità con il passato come due membri come Locantore e Mollica rappresentanti di due aree di un certo peso nei dem lucani. L’esperienza anche dei big come Gianni Pittella, Salvatore Margiotta e Vito De Filippo, e ancora come Chiurazzi, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella renderà il Pd ancora un partito di diverse stagioni politiche di cui la Basilicata è stata certamente protagonista. Ma ora si fa spazio anche una nuova generazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti