AttualitàBlogIn evidenza

CON 29€ DA MILANO A PARIGI IN FRECCIA ROSSA 9292

Successivamente altri 3 Frecciarossa al giorno, andata e ritorno, tra Parigi e Lyon completeranno l’offerta disponibile

IL FRECCIA ROSSA VARCA LE ALPI DA MILANO RAGGIUNGE LIONE e PARIGI esportando l’esperienza dell’Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato Italiane in Francia

Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo

Grazie al nuovo collegamento Milano Centrale-Lione- Parigi Gare de Lyon, dal 18 dicembre potrai viaggiare oltralpe con la qualità e il comfort di Frecciarossa a partire da 29€*

Sono 2 i Frecciarossa al giorno, di andata e ritorno, tra Milano Centrale e Parigi Gare de Lyon  con fermate a Torino e Lyon Part Dieu :

  • da Milano  la partenza è alle 6:25, con arrivo  Parigi alle  13:22, ed alle 15:53  con arrivo a  Parigi alle 22:25
  • da Parigi  la partenza è alle 7:26, con arrivo  Milano alle  14:07, ed alle 15:18  con arrivo a  Milano alle 22:07

Successivamente altri 3 Frecciarossa al giorno, andata e ritorno, tra Parigi e Lyon completeranno l’offerta disponibile.

Il Frecciarossa che arriva in Francia offre quattro livelli di servizio :

  • Executive Comfort Class, per un’esperienza di viaggio esclusiva
  • Business Comfort Class, il viaggio ideale, per affari o per piacere
  • Standard Comfort Class, per il comfort dell’alta velocità a un prezzo contenuto.
  • Sala Meeting, per lavorare in tranquillità.  

Inoltre i livelli di servizio Business e Standard hanno carrozze per tipologie diverse di viaggiatori: area Silenzio, per viaggiare in tranquillità e senza rumori,  e area Allegro per chi desidera approfittare del viaggio per scambiare chiacchiere liberamente con colleghi, amici o familiari.

Disponibili a bordo il Wifi fast per navigare gratuitamente, il Portale di intrattenimento FRECCE  dal quale si può accedere a quotidiani, riviste, libri, giochi, musica intrattenimento e tutta la comodità di un viaggio con Frecciarossa

Da sabato 18 dicembre ogni giorno dalla Stazione Centrale di Milano partiranno due Frecciarossa che raggiungeranno la Gare de Lyon di Parigi. I treni ad alta velocità passano per Torino, Modane, Chambéry e Lyon Part-Dieu; il tragitto dura mediamente tra le 6 e le 7 ore.

Frecciarossa Milano – Parigi. I biglietti in vendita da oggi. Primo viaggio il 18 dicembre

Ticket a partire da 29 ero. Previsti 10 convogli al giorno per 5.000 posti

Inaugurazione

Prima corsa la mattina del 18 dicembre in partenza da Parigi alle 7.26 direzione Milano e dal capoluogo lombardo verso la capitale francese alle 6.25, altre due corse nel pomeriggio.

Il costo

I biglietti, a partire da 23 euro e da 29 euro, sono in vendita da oggi sul sito web www.trenitalia.com, e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di  Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu, nonché presso alcuni partner di distribuzione.

Le stazioni e le fermate intermedie

Alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyone Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino se ne aggiungeranno poi altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.

Corse giornaliere

In tutto Trenitalia effettuerà 10 corse per quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione. «Primo operatore europeo ad entrare in Francia dall’apertura del mercato ferroviario alla concorrenza, Trenitalia con Frecciarossa offrirà ai passeggeri francesi, ma anche agli italiani che vorranno raggiungere, con il mezzo di trasporto più sostenibile, sicuro e confortevole, Chambery Lione e 
Parigi, una nuova esperienza di viaggio che arricchirà e completerà quella già offerta dalla compagnia ferroviaria francese» si legge in una nota. 

Il primo viaggio in Frecciarossa tra Parigi e Milano: “Meglio del Tgv”

Perché scegliere Frecciarossa e non il Tgv❓

«La nostra flotta è molto recente, costruita a partire dal 2014. È tecnologicamente avanzata. Offriamo grande comfort e il design italiano, apprezzati in Francia. La ristorazione a bordo è di qualità e italiana»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti