BasilicataBlogPolitica

“BRUCIATA” MINICUCCI, BARDI GIÀ PENSA AL PIANO B DEL LOMBARDO CARDIOLOGO

Dg Asp, sui colloqui della Commissione apposto il “segreto di Stato”: i lucani da 5 scesi a 3 di cui uno rinuncia all’orale


L’iter procedurale che porterà l’incaricata Commissione di valutazione a stilare la rosa dei nomi tra i quali il presidente della Regione, Vito Bardi, dovrà, successivamente, scegliere il prossimo Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Potenza (Asp), è entrato nel vivo, anche perchè nonostante la finta anticipazione estiva, il centrodestra si è ridotto all’ultimo momento utile, ma sui colloqui degli aspiranti Dg, massimo riserbo a mo’ di segreto di Stato.

Da ricordare che l’attuale Dg Asp, Lorenzo Bochicchio, ha ricevuto l’incarico dall’allora presidente di Giunta facente funzioni, Flavia Franconi, nel novembre del 2018 ed ha successivamente, il 15 gennaio del 2019, sottoscritto, a decorrere dalla data della firma, il contratto di «anni tre». Il suo mandato, di conseguenza, scadrà tra 1 mese. Ad ogni modo, dopo l’anticipazione di Cronache Lucane su Anna Maria Minicucci in pole, era anche nella rosa dei 7 consegnata a Bardi per l’Asm Matera, ma in quel caso è stata scartata, l’operazione rischia di saltare. C’è un nuovo nominativo che ha preso il posto della già direttrice sanitaria del presidio Asl Napoli e già direttrice generale del “Santobono – Pausillipon” di Napoli: è, manco a dirlo anche lui di fuori regione, un lombardo.

Un lombardo pescato nell’ambito cardiologico. Il prossimo Dg dell’Asp, a chiunque verrà conferito l’incarico, sarà il primo apicale che, a differenza degli omologhi regionali, godrà del “regalo” di Bardi: l’aumento dello stipendio. Per i lucani, chanches, col centrodestra a guida Bardi, ridotte ai minimi termini se non proprio pari a zero. Tanto che dei 5 lucani che volevano partecipare alla selezione, nel tempo, soltanto 3, poi, hanno confermato la disponibilità e di questi, uno non si è neanche presentato al colloquio con la Commissione.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti