AttualitàBasilicata

APERTA LA FACOLTÀ DI MEDICINA

Ufficiale avvio del corso alla presenza del Rettore e del Ministro Speranza. 44 al momento gli iscritti

Ufficializzata a Potenza la nascita della facoltà di Medicina e Chirurgia fortemente voluta dal presidente Bardi che ha realizzato il sogno di tanti studenti lucani e meridionali che hanno scelto il capoluogo lucano per formarsi e indossare il camice. Il corso potenzia l’offerta formativa nell’ambito sanitario che si evolve costantemente e si innova con nuove tecnologie lasciando che scienza e coscienza siano sempre sollecitate e legate ai grandi progressi della medicina a cui si accompagnano processi etici.

La Facoltà di Medicina dell’Unibas tenderà a formare i medici del futuro, innestandoli nel territorio per far sì che restino là dove hanno studiato, valorizzando ogni aspetto sia della formazione e quindi della conoscenza, sia della professione vera e propria. Per il Rettore Unibas questa è una grande opportunità che rientra nel più ampio ‘Progetto Medicina’ svestendo i panni obsoleti della vecchia struttura sanitaria ed adeguandosi alle nuove esigenze anche attraverso la tecnologia ed il dialogo con le strutture sanitarie esistenti in regione generando quindi un circuito di esperienze x favorire il sistema di sviluppo della sanità del futuro. Il giorno delle “3 S” che stanno in sapere, saper fare e saper essere un buon medico.

La Regione Basilicata era l’unica a non avere la facoltà di medicina con cui oggi potrebbe iniziare a colmare un gap che dovrà essere completato con quello che è l’abbattimento del numero chiuso. Alla Facoltà di Medicina di Potenza sono iscritte al momento 44 matricole che diventeranno 60 con lo scorrimento delle graduatorie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti