AttualitàBasilicata

I PEDIATRI A CONVEGNO

Al centro del convegno la cura di patologie specifiche e l’eccellenza del San Carlo

Convegno della società italiana di Pediatria che ha chiamato a raccolta i pediatri lucani per informarli e continuare a formali su quelle che sono le possibilità di cura per i più piccoli. Un esame anche di quello che è lo stato di salute della sanità in Basilicata.

Al centro del dibattito le eccellenze mediche con il connubio tra il reparto di pediatria e le sbranche specialistiche di Otorinolaringoiatria, Oculistica, Cardiologia, Reumatologia, Chirurgia e Urologia che supportano anche la sfera delle patologie del minore non avendo in Basilicata un ospedale pediatrico ma facendo ruotare l’attività attorno a centri di eccellenza.

Scopo del convegno, quello di divulgare e far meglio conoscere le attività attualmente svolte in Basilicata. Un punto lo abbiamo fatto anche sui vaccini con le ultime notizie, in primis la querelle che darebbe la società italiana di Pediatria tra quelle sostenute dalle aziende produttrici si vaccini e l’ipotesi avanzata dalla stessa Pfizer di un rischio di miocarditi nel minore, con studi che non sono stati approfonditi per la fascia 5-11 anni perché formulati su un campione troppo ristretto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti